Tragedia nella notte in via Diaz, a Montegiorgio: un incendio divampato all’interno di un garage ha provocato la morte di un uomo di 56 anni residente nello stabile. L'allarme è scattato intorno alle 2.30, quando le fiamme si sono sviluppate nel garage situato al piano terra. Il rogo, in pochi minuti, si è propagato ai piani superiori, avvolgendo parte della palazzina e rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco.
Giunti sul posto, i pompieri hanno lavorato sia per contenere il rogo sia per raggiungere gli appartamenti sovrastanti. In uno di questi locali, i vigili del fuoco hanno trovato un uomo in arresto cardiaco. Avviate subito le manovre di rianimazione, hanno poi lasciato il posto ai sanitari del 118, ma ogni tentativo è risultato vano: per il 56enne non c’è stato nulla da fare.
Nel frattempo la palazzina è stata completamente evacuata mentre le squadre del 115 domavano le fiamme. L’intervento si è protratto per diverse ore, fino alla messa in sicurezza dell’area. Sono ora in corso le indagini dei vigili del fuoco e dei carabinieri per chiarire le cause dell’incendio, al momento ancora sconosciute.

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
