Un tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha scongiurato danni ben più ingenti nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 dicembre, in Contrada San Salvatore Tenna, a Santa Vittoria in Matenano. Alle ore 14:30, le squadre del Comando provinciale sono state allertate per un incendio che ha coinvolto un capanno agricolo utilizzato come deposito.
L'entità dell'incendio ha richiesto il dispiegamento di un significativo dispositivo: sono intervenute le squadre provenienti dalle sedi di Fermo e Amandola, supportate da due autobotti per garantire la riserva idrica e un'autoscala per operare in sicurezza sull'intera struttura.
L'azione rapida dei pompieri si è concentrata non solo sullo spegnimento delle fiamme che stavano devastando il manufatto, ma anche sulla messa in sicurezza di alcuni mezzi di valore custoditi al suo interno. Sono stati infatti salvati in extremis un automezzo movimento terra e un'autovettura, evitando che venissero completamente distrutti dal fuoco.
Fortunatamente, l'incendio non ha coinvolto persone e non si registrano feriti.
Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento e bonifica, sono intervenuti anche i Carabinieri Forestali per i rilievi del caso e per avviare le indagini volte ad accertare la natura e le cause che hanno innescato l'incendio.


cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
