False "Hogan", nei guai 18 persone. Sequestrati 820mila pezzi e 10 opifici abusivi
Le più gettonate erano le Hogan, le note scarpe made in Marche che, a quanto pare, risultano essere il marchio più contraffatto nel mercato parallelo dell'abbigliamento e delle calzature che riproduce irregolarmente famose griffe.
Questa volta, però, la Guardia di Finanza di Napoli ha assestato un duro colpo al mercato delle false Hogan, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 soggetti, 14 italiani e 4 stranieri, tutti agli arresti domiciliari, ritenuti responsabili di reati associativi finalizzati alla produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti.
L'indagine ha permesso di raccogliere gravi indizi di reato con riguardo a cinque distinte organizzazioni criminali. Le investigazioni, durate più di un anno, sono state riscontrate da numerosi interventi
repressivi che hanno consentito di sequestrare oltre 820 mila pezzi di prodotti contraffatti e di portare alla scoperta di ben 10 opifici abusivi, comprensivi di macchinari, e 6 depositi di
stoccaggio, allestiti nella città e nella provincia di Napoli. Uno dei soggetti arrestati, operante stabilmente da Malta, vantava basi logistiche nella zona vesuviana per lo smercio di “Hogan” contraffatte.
Commenti