Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Altri comuni

False "Hogan", nei guai 18 persone. Sequestrati 820mila pezzi e 10 opifici abusivi

False "Hogan", nei guai 18 persone. Sequestrati 820mila pezzi e 10 opifici abusivi

Le più gettonate erano le Hogan, le note scarpe made in Marche che, a quanto pare, risultano essere il marchio più contraffatto nel mercato parallelo dell'abbigliamento e delle calzature che riproduce irregolarmente famose griffe.

Questa volta, però, la Guardia di Finanza di Napoli ha assestato un duro colpo al mercato delle false Hogan, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare  nei confronti di 18 soggetti, 14 italiani e 4 stranieri, tutti agli arresti domiciliari, ritenuti responsabili di reati associativi finalizzati alla produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti.

L'indagine ha permesso di raccogliere gravi indizi di reato con riguardo a cinque distinte organizzazioni criminali. Le investigazioni, durate più di un anno, sono state riscontrate da numerosi interventi

repressivi che hanno consentito di sequestrare oltre 820 mila pezzi di prodotti contraffatti e di portare alla scoperta di ben 10 opifici abusivi, comprensivi di macchinari, e 6 depositi di
stoccaggio, allestiti nella città e nella provincia di Napoli. Uno dei soggetti arrestati, operante stabilmente da Malta, vantava basi logistiche nella zona vesuviana per lo smercio di “Hogan” contraffatte. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni