Aggiornato alle: 12:37 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Fiuminata

Emergenza incendi: Vigili del Fuoco in azione a Fiuminata e Potenza Picena (VIDEO)

Emergenza incendi: Vigili del Fuoco in azione a Fiuminata e Potenza Picena (VIDEO)

Pomeriggio di duro lavoro per i Vigili del Fuoco di Macerata: causa, probabilmente, anche il forte caldo che sta interessando la Provincia. Due incendi, in questo momento, sono stati segnalati nel Maceratese.

Entrambe si sono originati intorno alle 14.00. Il primo, quello più esteso, a Fiuminata, sta interessando una pineta. Il secondo, più circoscritto, tra Potenza Picena a Montelupone: si tratta di un incendio di sterpaglie.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono tuttora impegnate per cercare di domare le fiamme e circoscrivere i due roghi. Anche l'elicottero della Protezione Civile sta raggiungendo l'area boschiva di Fiuminata interessata dalle fiamme. Sul posto si stanno recando anche diversi appoggi, mezzi con solo autista, per supportare le squadre presenti portando acqua e cisterne dove contenerla. 

Aggiornamento

Per agevolare lo spegnimento dell'incendio, sono giunti a Fiuminata dei canadair direttamente da Ciampino. I vigili del fuoco in azione temono infatti che le fiamme incontrollate possano arrivare nei pressi delle abitazioni, perciò con i mezzi di supporto stanno cercando di evitare che ciò si verifichi. Finora sono andati in fiamme dai sette agli otto ettari di bosco. 

Immagine di repertorio

(Notizia in aggiornamento)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni