Aggiornato alle: 11:44 Mercoledì, 27 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Attualità Macerata e Provincia

Dopo il dramma di Valentina, torna a splendere la luce in casa Pazzaglia: è nato Aronne

Dopo il dramma di Valentina, torna a splendere la luce in casa Pazzaglia: è nato Aronne

Nel cuore di ogni inverno, anche il peggiore, c'è una primavera palpitante e pronta ad esplodere. Quella della famiglia Pazzaglia di Colmurano è una storia di enorme dolore, ma anche di grande speranza e grande fiducia nei confronti della vita. Un destino tragico ed una terribile malattia hanno strappato troppo in fretta dalle loro braccia Valentina a soli 13 anni.

"Vale è arrivato il fratellino, ora dacci una mano da lassù": con queste parole Amos Pazzaglia, papà di Valentina, ha salutato, rivolgendosi alla sua bimba, l'arrivo del fratellino ed il nuovo nato.

Una malattia durata tre anni quella di Valentina che tuttavia ha combattuto, come ricorda la mamma, "con grande coraggio, senza mai arrendersi nemmeno quando non vi erano più speranze. Negli ultimi giorni era molto peggiorata ma non voleva che piangessimo. Lei in tre anni non ha mai versato una lacrima".

Una forza commovente, inimmaginabile per una bambina di 13 anni. Nonostante la malattia infatti aveva continuato a seguire le lezioni online, non riuscendo più ad andare in classe con i suoi amici, per non perdere giornate di scuola. Aveva anche vinto un concorso di disegno indetto da Poste Italiane. Una grinta da vendere in un corpicino fragile. La giovane vita di Valentina è stata strappata troppo presto all'affetto dei suoi cari ed alla spensieratezza della sua tenera età.

Per l'ultimo saluto, il 16 maggio 2014, la chiesa di San Donato era gremita: gli amichetti di scuola, la dirigente scolastica, il sindaco di Colmurano e la comunità tutta si è stretta intorno al profondo dolore della famiglia.

Un lutto tragico affrontato tuttavia con il conforto della fede, che mai, anche nelle dure prove che la vita gli ha riservato, ha abbandonato i genitori ed ha permesso loro di superare, per quanto possibile, l'abisso del dolore in cui la tragica perdita li aveva fatti precipitare. A anni di distanza un piccolo miracolo, un piccolo spiraglio di luce è riapparso nelle  loro esistenze. Il piccolo Aronne Pazzaglia, venuto alla luce ieri mattina all'ospedale di Macerata. Un nuovo nato è sempre una notizia meravigliosa carica di amore e di speranza.

Queste le parole del sindaco di Colmurano, Ornella Formica: "Ogni volta che nasce un bambino a Colmurano è una festa. La nascita di Aronne è stata una notizia gioiosa per tutti. La comunità è vicina in questo momento felice alla famiglia Pazzaglia."

Anche tutta la redazione di Picchio News augura a mamma Giuseppina e papà Amos un futuro luminoso: ora sono due i bambini che camminano al vostro fianco.

 

????????????????????????????????????

Ciao-Vale_14.05.2014-e1449156886407

 

 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni