Aggiornato alle: 18:44 Lunedì, 19 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Altri comuni

Coronavirus, la Pasquetta blindata della Provincia di Macerata: raffica di controlli e sanzioni (FOTO e VIDEO)

Coronavirus, la Pasquetta blindata della Provincia di Macerata: raffica di controlli e sanzioni (FOTO e VIDEO)

Come già annunciato dalla Prefettura nei giorni scorsi, la Pasqua e Pasquetta in provincia di Macerata si sono rivelate blindatissime per tenere d'occhio e soprattutto a casa gli eventuali “furbetti” del coprifuoco anti-coronavirus.

Alla vigilia di queste festività erano piovute raccomandazioni a partire dal Governo, passando per il presidente delle Regione fino al comitato scientifico: «gli italiani stiano a casa». La curva dei contagi è in una situazione di decrescita ma non si deve abbassare la guardia, era il messaggio. Un’indicazione che qualcuno non ha recepito, come dimostrano le immagini delle file di macchine che questa mattina, si sono registrate nel posto di blocco fisso organizzato dalla Polizia Stradale all'autogrill Agip della stazione di Montecosaro.

Tutta l'operazione, che si è svolta con la presenza dell'Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza il Questore Antonio Pignataro, è stata impartita dal Servizio di Polizia Stradale di Roma, recepita poi sotto il coordinamento del Compartimento di Ancona e finalmente attuata dalla Polizia Stradale sella sezione di Macerata diretta dal dirigente provinciale il dottor. Tommaso Vecchio.

Un imponente dispiegamento di forze formato da tanti militari e diverse autovetture della stazione mobile con anche un ufficio mobile della Polizia, il tutto con un elicottero a presidiare dall'alto l'intera zona. Per incanalare il traffico verso il posto di blocco dell'autogrill, lungo la strada, erano presenti gli operatori dell'Anas che per l'occasione avevano attuato un restringimento di carreggiata che obbligava di fatto gli automobilisti ad entrare nell'area presidiata dagli agenti. Tanti i veicoli controllati diretti verso il litorale maceratese come sono anche state diverse le sanzioni, per un'attività che non si è limitata solamente a quel tratto specifico della superstrada ma che ha visto i militari della Polizia Stradale impegnati con un posto di blocco dinamico nella statale 77 in direzione monti e anche sulla strada provinciale 483 sempre nel comune di Montecosaro.

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni