Tragedia nel pomeriggio di oggi a Loro Piceno, dove un pensionato di Colmurano, Ermanno Sperandini, ha perso la vita in un banale quanto tremendo incidente domestico. Sperandini, 69 anni, vedovo, stava aiutando la famiglia di un suo carissimo amico gravemente malato a trasportare in casa i presidi sanitari utili a migliorare la qualità della vita dell'uomo.
Mentre era intento a trasportare le sponde del letto sulle scale che dal piano terra portano al primo piano dell'abitazione dell'amico in via Carso, ha improvvisamente perso l'equilibrio, cadendo all'indietro e battendo violentemente la testa. Sperandini è morto sul colpo.
Nessuno ha assistito in prima persona alla scena. Il rumore provocato dalle sponde del letto ha richiamato l'attenzione delle persone che erano in casa. Di fronte a loro si è presentata una scena tremenda: Ermanno Sperandini giaceva ormai privo di vita in fondo alle scale. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, ma quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso del pensionato.
Per i rilievi di rito, sono stati chiamati anche i carabinieri della Stazione di Loro Piceno che, confermata l'accidentalità dell'evento, hanno disposto la restituzione della salma dello sfortunato pensionato ai familiari.
Commenti