Aggiornato alle: 20:12 Giovedì, 5 Agosto 2021 nubi sparse (MC)
Cronaca Altri comuni

Otto giorni dalla scomparsa, nessuna traccia di Alfio Farabbi: domani vertice in Prefettura

Otto giorni dalla scomparsa, nessuna traccia di Alfio Farabbi: domani vertice in Prefettura

A otto giorni esatti dalla sua scomparsa, ancora nessuna traccia del 56enne umbro Alfio Farabbi (di Villa Pitignano in provincia di Perugia), allontanatosi volontariamente da casa nella serata di martedì 13 luglio e dove non ha fatto più ritorno.

Dopo che la sua auto, una Smart nera, è stata rinvenuta a Pintura di Bolognola, le ricerche sono state concentrate sui monti Sibillini con quartier generale e centrale operativa di controllo proprio sul versante marchigiano. Le cattive condizioni meteo hanno inizialmente rallentato le operazioni, ma dalla giornata di ieri sono proseguite senza sosta.

Oggi c’è stato il sorvolo con l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, verso passo Cattivo, da Pintura Priora fino alla gola del Lambro. Sono stati setacciati tutti i rifugi da parte del personale del Soccorso Alpino, ma le ricerche hanno dato esito negativo.

Le possibilità di trovare ancora in vita Alfio Farabbi si affievoliscono sempre di più con il passare dei giorni, a meno che non abbia perso l’orientamento e si sia perduto in un punto impervio che gli impedisca di tornare indietro ed abbia con sé scorte alimentari.

Domani mattina è previsto un briefing in Prefettura, dove verrà deciso se continuare o meno le ricerche dell’uomo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni