Momenti di paura a Sant’Elpidio a Mare. Assalto al portavalori, sparati alcuni colpi.
Rapina a mano armata, questa mattina intorno alle 7:40, al furgone portavalori che stava trasportando i soldi delle pensioni all'ufficio postale di Sant'Elpidio a Mare, sito in via Aldo Moro.
Secondo una prima ricostruzione, le due guardie giurate erano in attesa di entrare alle Poste, quando sono stati raggiunti da alcuni malviventi, armati di fucili a pompa che, incuranti degli anziani che erano già in fila davanti alla porta principale per ritirare la pensione, hanno puntato ai soldi. Attimi di tensione in cui sono stati sparati anche alcuni colpi d'arma da fuoco, prima che la banda di rapinatori fuggisse via con il bottino. Praticamenti Illesi i due vigilantes che trasportavano il denaro. Un'anziana, che era in attesa di riscuotere la pensione, è stata accompagnata al pronto soccorso per lo choc.
Sul posto sono in corso i rilievi da parte delle forze dell’ordine, l’area è stata posta sotto sequestro così come il furgone portavalori, ancora posteggiato. Il bottino ammonterebbe ad oltre 100mila euro. Non risultano feriti. È caccia ai rapinatori che sono fuggiti a bordo di un'auto, una Giulietta nera senza targa.
Commenti