Appartamento a fuoco nella notte, gli inquilini trasferiti a Torrette: si erano rifugiati in camera da letto
Scoppia incendio in un appartamento nella notte: i due anziani occupanti trasferiti all'ospedale Torrette di Ancona. L'allarme è scattata nella serata di sabato, intorno alle 23:30, in via Cardona, a Castelfidardo.
Ad andare a fuoco è stato l'alloggio posto al terzo piano di un edificio. Per cause in corso di accertamento, le fiamme hanno interessato la cucina, il bagno e parte di un corridoio.
I due anziani che risiedevano al suo interno si erano rifugiati nella camera da letto, anche con l'aiuto di un vicino intervenuto per prestare soccorso. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Osimo, che sono entrati nell'appartamento con l'ausilio di una scala.
Vista la gravità della situazione, la squadra dei pompieri si è avvalsa di una piattaforma aerea privata presente nelle vicinanze per evacuare le tre persone.
I due anziani sono stati affidati alle cure del personale sanitario per il successivo trasporto all’ospedale regionale di Torrette. Nel frattempo si è provveduto all'estinzione dell'incendio anche con la squadra di Ancona intervenuta in supporto con autobotte e autoscala. L’ appartamento è stato dichiarato non fruibile. Presenti in via Cardona anche i carabinieri e il funzionario dei vigili del fuoco di guardia.
Commenti