Aggressione al Sert, Giuli: "Grazie a chi mi dà forza: porterò avanti questa lotta"
“Uso questo post per ringraziare tutti quelli che mi sono vicino, sento questo affetto presente che mi darà la forza di procedere nel mio lavoro. Ho rischiato la mia vita e oggi ne sono consapevole più di ieri”. Gianni Giuli, direttore del Sert di Macerata, affida a un post Facebook il suo ringraziamento ai tanti che ieri, dopo l’aggressione che ha subito, gli hanno mostrato vicinanza e sostegno (LEGGI QUI).
“Ringrazio Luciana.. la mia caposala che ha avuto il coraggio di difendermi a rischio della propria vita e spero che quello che mi è accaduto sia l’inizio di un cambiamento e di una presa di responsabilità politica sulle problematiche della salute mentale – ha concluso Giuli -. Mi conoscete io porterò avanti questa lotta per tutti gli operatori che sono impegnati in questo lavoro.”
Il direttore Giuli, dopo l’aggressione, era stato affidato alle cure del pronto soccorso del capoluogo da dove era stato dimesso nel tardo pomeriggio di ieri.
Il suo aggressore, un utente del Sert di 36 anni di San Severino Marche, dopo essere fuggito, è stato rintracciato nel giro di qualche minuto dai carabinieri di Macerata nei pressi della stazione e arrestato.
Dovrà rispondere di lesioni pluriaggravate, violenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Commenti