Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, aggredito con una martellata alla testa il direttore del Sert Gianni Giuli

Macerata, aggredito con una martellata alla testa il direttore del Sert Gianni Giuli

Un utente del Sert, nella tarda mattinata di oggi, quando erano circa le 12:30, è entrato presso il presidio ospedaliero di Macerata, con in mano un martello, e ha aggredito il direttore Gianni Giuli con un paio di martellate che hanno anche puntato alla testa del dottore. L'aggressore, subito dopo, è fuggito. Giuli è riuscito parzialmente a ripararsi dall'attacco grazie all'avvertimento di un'infermiera. 

I sanitari del 118 hanno subito prestato soccorso al professionista per poi trasferirlo al pronto soccorso. L'uomo è comunque rimasto sempre cosciente.

I carabinieri intervenuti hanno rintracciato l'aggressore, un 36enne disoccupato residente a San Severino Marche, pochi minuti dopo il grave episodio di violenza. L'uomo è stato bloccato nei pressi della stazione ferroviaria, dopo aver tentato la fuga, ed è stato portato in caserma per un interrogatorio dove ha riconosciuto le proprie responsabilità. Ne è stato disposto l'arresto per lesioni pluriaggravate, violenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Sarà trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Macerata sino all’udienza di convalida fissata per domani, martedì 26 novembre, nel corso della quale sarà difeso dall’Avv. Barbara Recanati del Foro di Macerata. 

Gli accertamenti clinici e la TAC a cui Giuli si è sottoposto hanno dato esito negativo. Le sue condizioni non sarebbero gravi. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni