Approda ufficialmente al Matelica il centrocampista classe 1994 Riccardo Calcagni.
Nato a Perugia, la scorsa stagione in forza all’Arzignano Valchiampo, Calcagni, dopo aver effettuato il Settore Giovanile con la squadra della sua città, era arrivato all’U19 del Novara, prima di approdare tra i grandi inizialmente al San Sisto in Eccellenza, poi in Serie D al Deruta ed in seguito alla Lucchese con cui aveva vinto il campionato, approdando in Serie C.
Proprio con i toscani...
Il Nuovo Cdu gioisce per l'elezione del neo Sindaco di Macerata Sandro Parcaroli (52,78% al primo turno) e si complimenta con il Coordinatore Provinciale Mattia Orioli per aver centrato questo importante obiettivo per la città di Macerata.
“Per un partito che si affaccia per la prima volta alle elezioni il risultato ottenuto è un buon inizio, e le tante preferenze personali di Orioli 141, ultimo dato aggiornato, dimostrano il suo radicamento in città” – afferma, in una...
Questa mattina, la Guardia di Finanza di Macerata ha celebrato la “Giornata della Memoria” in ricordo di tutte le vittime del dovere, della criminalità, del terrorismo e del servizio della Guardia di Finanza.
La “Giornata” è stata officiata da S.E. il Vescovo Nazzareno Marconi presso la Chiesa Santa Croce di Macerata, in concomitanza della ricorrenza di San Matteo, Patrono del Corpo della Guardia di Finanza, con una Santa Messa a beneficio dei militari in...
Matteo Salvini tornerà domani a Macerata per festeggiare l'elezione del neo sindaco del centrodestra Sandro Parcaroli.
Il leader leghista è stato uno degli artefici della candidatura dell'imprenditore (decisiva una chiamata al telefono), che ha poi sbaragliato la concorrenza diventando primo citadino del capoluogo al primo turno. L'incontro è previsto intorno alle 15 nella sede del Comune.
in mattinata Salvini farà tappa ad Ancona, dove molto...
Giuseppe Romano, storico commerciante del centro di Macerata, è stato uno dei maggiori sostenitori del neo eletto sindaco Sandro Parcaroli. Candidato con la lista della Lega, in questa giornata post elettorale ha voluto esprimere ancora una volta la sua felicità per la vittoria di Parcaroli e sottolineare come ci abbia messo la faccia ed il nome.
“Ci sono state sia impegno che dispendio di energie – queste le parole di Giuseppe Romano proprietario di due negozi di...
Ultimi giorni per le aziende con posizioni aperte (di lavoro o tirocinio) per registrarsi al Virtual Career Day dell’Università di Macerata. Il termine è fissato al 25 settembre, ore 20.00. Sul sito www.unimc.it sono indicate le linee guida operative insieme ad ulteriori informazioni sulla procedura. Ad ottobre si terrà l’appuntamento annuale dedicato al Career Day, la giornata in cui gli studenti laureandi e laureati dell’Ateneo entrano in contatto con il mondo del lavoro...
Saranno 20 i seggi in Consiglio Comunale che spetteranno di diritto alla coalizione di maggioranza del neosindaco Sandro Parcaroli. I posti saranno così suddivisi: alla Lega 9 seggi, a Fratelli d’Italia 4 così come alla civica di Sandro Parcaroli, a Forza Italia 2 mentre all’UDC andrà un seggio.
I nomi che siederanno in consiglio saranno quindi per la Lega: Francesco Luciani, Aldo Alessandrini, Andrea Blarasin, Laura Orazi, Laura Laviano, Claudio Carbonari, Paola Pippa...
Un’accoppiata micidiale i campionati italiani di categoria che si sono svolti negli ultimi fine settimana a Grosseto per le categorie junior e promesse e a Rieti per gli allievi; sei giornate di gara che hanno messo a dura prova l’organizzazione delle società sportive nel difficile periodo del Covid.
L’Atletica AVIS Macerata ha però tenuto botta con numerosi risultati tecnici e importanti progressi.
A Grosseto la società ha sorriso per l’argento di una ritrovata Elisabetta...
Il contraltare della festa in Piazza Cesare Battisti, dove Sandro Parcaroli ha brindato alla poltrona di Sindaco, l'ha fatto il commento "a caldo" degli sconfitti che, dalle loro sedi, hanno commentato il risultato dell'esito delle urne maceratesi: “Questo è un voto più politico che amministrativo – ha commentato il principale competitor Narciso Ricotta – si è tenuto più conto della voglia di un cambiamento a prescindere, piuttosto che di una valutazione dei programmi...
"Sono emozionato e felice. Ottenere una vittoria al primo turno non era affatto scontato ma ammetto di averlo desiderato da subito. Sapevo che il significato di un risultato così netto avrebbe dato ancor più forza al mio progetto politico per la città". Così parla il neo eletto Sindaco di Macerata Sandro Parcaroli, a commento della sua elezione, avvenuta al primo turno con il superamento del 50% delle preferenze.
"Sono state settimane intense quelle di campagna...
"Siamo riusciti ad interpretare la voglia di cambiamento che in questa regione è preponderante e lo abbiamo visto da quelli che sono i risultati". Queste l'analisi di Riccardo Augusto Marchetti, commissario regionale della Lega il giorno dopo il successo elettorale di Francesco Acquaroli nelle Marche.
“Siamo stati veramente incisivi grazie al lavoro dei nostri candidati e dei nostri eletti in province storicamente di sinistra – prosegue -. Questo significa che gli...
A Macerata l’equinozio d’autunno non segna la fine dell’estate, ma l’inizio di una nuova primavera, la rinascita della città universitaria. Oggi, 22 settembre: primo giorno da matricole per tante ragazze e tanti ragazzi che sono tornati a popolare non solo le aule, ma quelle piazze e quei vicoli, rimasti di colpo orfani di tanta gioventù all’indomani dell’improvviso lockdown di marzo. Con le mascherine, i posti distanziati, i percorsi segnalati, telefonini e qr code di...
Dopo oltre 20 anni il Comune di Macerata passa al centrodestra. Clamoroso exploit di Sandro Parcaroli al primo turno, che diviene ufficialmente il primo cittadino del capoluogo.
Con 33 sezioni scrutinate, il risultato è ormai assodato: la soglia del 50 % più uno delle preferenze è stata superata. Battuto nettamente il candidato sindaco ed ex consigliere uscente, Narciso Ricotta, fermo al 32%. Molto distaccati tutti gli altri.
Inizia la festa per il centrodestra in...
"Per me è un'emozione pazzesca, ma aspettiamo sino all'ultimo". È un Sandro Parcaroli felice, ma attendista, quello che rilascia le prime dichiarazioni in piazza Cesare Battisti, a Macerata. Le prime proiezioni lo danno in netto vantaggio sullo sfidante Narciso Ricotta, che sembra aver alzato bandiera bianca abbandonando la sua sede elettorale in corso Cairoli.
A circondarlo sono gli amici, la famiglia e gli alleati di coalizione Riccardo Sacchi (felice anche per il...
Sandro Parcaroli, candidato della coalizione di centrodestra, è stato eletto al primo turno sindaco di Macerata con 12.113 voti (52,78%) contro i 7.489 dell’avversario Narciso Ricotta, centrosinistra (32,63 %).
Parcaroli è il 42^ sindaco di Macerata, il secondo, dal dopoguerra, a capo di una coalizione di centrodestra dopo Anna Menghi che governò la città dal 1997 al 1999.
Parcaroli, 64 anni, imprenditore, sposato con Emanuela e padre di due figli, è stato...
È Filippo Saltamartini il candidato consigliere più votato in provincia di Macerata. Il vicesindaco di Cingoli, che ha corso sotto il simbolo della Lega, ha ottenuto ben 3.817 preferenze di cui 1.854 nel suo comune dove ha portato il partito di Salvini al 52,58%. Secondo posto per Elena Leonardi, confermata in Consiglio regionale con Fratelli d'Italia grazie alle sue 3.737 preferenze raccolte in gran parte nei paesi che si affacciano sulla costa.
Sul gradino più basso del podio...
Arrivano i dati definitivi sull'affluenza alle urne delle ore 15:00. Nelle Marche si è votato per i membri del Consiglio regionale e, nel caso della provincia maceratese, per Sindaco e Giunta di 3 comuni (Macerata, Petriolo, Ussita ndr). Si è votato anche per il Referendum consultivo nazionale sul taglio dei Parlamentari.
In provincia di Macerata l'affluenza è stata del 56,60% degli aventi diritto: il dato più basso della Regione Marche dove l'affluenza media si è...
Pronti, via Francesco Acquaroli. Negli exti poll della RAI, ore 15.00; un secondo dopo la chiusura dei seggi, è schizzato via con una percentuale di vantaggio che conferma, per di più' maggiorato l'insight poll di ieri sera (ore 19). Con una 'forchetta' tra il 47 e il 51%, in questo particolarissimo, iniziale sondaggio, il candidato governatore delle Marche per il centrodestra, in quota Fratelli d'Italia, si lascia alle sue spalle il competitore Maurizio Mangialardi (centrosinistra)...
Il Comando Provinciale di Macerata, unitamente alla locale AVIS, ha promosso un’iniziativa volta ad organizzare, per l’anno 2020, tre giornate da dedicare alle donazioni di sangue da parte degli appartenenti al Corpo della Provincia.
Sono state così individuate le date del 5 marzo, dell’11 giugno (in coincidenza con l’evento globale del “World Blood Donor Day”, celebrato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ogni anno nel mese di giugno e che per il 2020 è...
L’HG Cycling Team torna a far parlare di sé con una bella affermazione di Moreno Rapari a Sforzacosta nel Maceratese.
Rapari ha preceduto Paolo Ciavatta del Team Go Fast al culmine di una corsa molto veloce su un anello di 17 chilometri ripetuto tre volte.
Vari i tentativi di fuga con l’HG Cycling Team sempre presente ma tutti annullati. Quello buono e decisivo ha visto Rapari inserirsi a 5 chilometri dal traguardo: “Ho voluto evitare la volata e ho fatto valere il mio...