"Lega primo partito del centrodestra": Marchetti rivendica la vittoria alle Regionali
"Siamo riusciti ad interpretare la voglia di cambiamento che in questa regione è preponderante e lo abbiamo visto da quelli che sono i risultati". Queste l'analisi di Riccardo Augusto Marchetti, commissario regionale della Lega il giorno dopo il successo elettorale di Francesco Acquaroli nelle Marche.
“Siamo stati veramente incisivi grazie al lavoro dei nostri candidati e dei nostri eletti in province storicamente di sinistra – prosegue -. Questo significa che gli elettori che hanno votato a sinistra, col tempo, hanno deciso di dare fiducia alla Lega. I marchigiani hanno finalmente voltato pagina, scrivendo quella parte di storia che si sentiva nell'aria ormai da diverso tempo".
"Il lavoro vero non è finito ma inizia oggi e, già in previsione di questo, è stata fatta una lista di 30 candidati con figure che arrivassero da ogni territorio e da ogni esperienza professionale e politica. L’obiettivo - spiega Marchetti - era quello di garantire le figure migliori che, una volta elette, fossero in grado di governare, come merita, una regione straordinaria. Una Ferrari che viaggia con il freno a mano tirato. Oggi spetta alla Lega sganciare questo freno a mano e far correre finalmente forte e veloce la regione Marche”.
Marchetti anticipa come si organizzeranno incontri, sia con tutti i candidati sia con gli eletti, che serviranno a capire in che maniera la Lega andrà ad incidere all’interno del governo regionale. Per giovedì prossimo è prevista la presenza di Matteo Salvini ad Ancona.
“Verrà poi fatta una conferenza stampa in cui ricorderemo che la Lega è il primo partito di centrodestra e che siamo vicinissimi al Pd". Chiaro il riferimento a Fratelli d'Italia riguardo le gerarchie interne alla coalizione di centrodestra.
Presenti alla conferenza tutti i neo consiglieri regionali, che in ordine di provincia sono: Chiara Biondi e Mirko Bilò per Ancona, Andrea Maria Antonini per Ascoli Piceno, Mauro Lucentini per Fermo, Filippo Saltamartini e Renzo Marinelli per Macerata, Mirko Carloni e Luca Selfilippi per Pesaro.
“Riporteremo le Marche ad essere grandi anche più di come erano un tempo” conclude così il commissario regionale della Lega nelle Marche, Riccardo Augusto Marchetti.
Commenti