Fratelli d’Italia Civitanova chiede un assessorato per Borroni: “Premiare decenni di militanza”
Fratelli d’Italia Civitanova prende posizione in merito alla nuova giunta regionale e chiede con forza un riconoscimento per Pierpaolo Borroni, rieletto in Consiglio regionale con un significativo incremento di consensi.
«Decenni di militanza e una presenza capillare sia a Civitanova Marche che su tutto il territorio provinciale – dichiarano dal circolo civitanovese – uniti a un’esperienza politica dalla prima ora difficilmente eguagliabile, accompagnata da una coerente militanza quando la destra era minoritaria ed emarginata, ci portano a chiedere per Pierpaolo Borroni un assessorato in Regione, consapevoli che il risultato elettorale conseguito meriti di essere premiato».
Il gruppo civitanovese del partito sottolinea come Borroni, nel corso della sua carriera politica, si sia distinto prima dai banchi del Consiglio comunale e poi come assessore stimato e rispettato, fino all’ingresso in Consiglio regionale, dove ha saputo farsi portavoce delle istanze del territorio. «La sua rielezione – aggiungono – con un esponenziale aumento dei consensi, dimostra quanto sia radicato e riconosciuto l’impegno costante in favore delle comunità locali».
FdI Civitanova tiene a evidenziare anche il valore della giovane Silvia Luconi, entrata nel partito nel 2023 e recentemente candidata: «Per l’ottima Silvia Luconi ci sarà sicuramente il giusto e doveroso riconoscimento nella collocazione che il Governatore saprà e vorrà assegnarle».
Il messaggio del partito è chiaro: «Per Borroni si impone un riconoscimento adeguato, dopo anni di dedizione e coerenza politica che hanno contribuito a rafforzare la presenza di Fratelli d’Italia nel territorio e nelle istituzioni».
Post collegati

Macerata, Paolo Perini si dimette da segretario provinciale di 'Noi Moderati': "Lascio un contenitore sterile"

Commenti