VIDEO - Macerata, Parcaroli vede il traguardo: "Emozione pazzesca, ma attendiamo sino all'ultimo"
"Per me è un'emozione pazzesca, ma aspettiamo sino all'ultimo". È un Sandro Parcaroli felice, ma attendista, quello che rilascia le prime dichiarazioni in piazza Cesare Battisti, a Macerata. Le prime proiezioni lo danno in netto vantaggio sullo sfidante Narciso Ricotta, che sembra aver alzato bandiera bianca abbandonando la sua sede elettorale in corso Cairoli.
A circondarlo sono gli amici, la famiglia e gli alleati di coalizione Riccardo Sacchi (felice anche per il risultato ottenuto da Gianluca Pasqui alle Regionali) e Maurizio Mosca.
In un angolo della piazza si segnala la folta presenza delle "quote rosa" appartenenti sia alla lista personale del candidato sindaco che a quelle della coalizione del centrodestra, in fibrillazione per il cambiamento politico a cui Macerata sembra avviata.
"Ho notato nella mia campagna tante persone che dicevano 'speriamo' - sottolinea Parcaroli -, dai giovani alle persone più anziane. Mi hanno dato forza".
A suggellare il trionfo arriva anche il candidato del Movimento 5 Stelle Roberto Cherubini, che stringe la mano al suo avversario concedendo l'onore delle armi.
Commenti