Diciannove dei 25 ospiti della casa di riposo di Corridonia sono risultati positivi al coronavirus. A comunicarlo è il sindaco Paolo Cartechini, nell'aggiornamento quotidiano fatto ai propri concittadini, sui dati provenienti dalla Prefettura, riguardo la situazione del contagio nel suo comune.
A questi dati si aggiungono altri 8 casi di positività e le 32 persone che si trovano in isolamento domiciliare.
Il sindaco Paolo Cartechini ha aggiornato i propri concittadini sulla situazione riguardante i contagi da Covid-19 nella città di Corridonia. I dati comunicati dalla Prefettura, relativi al 17 marzo, segnalano la presenza nel territorio comunale di 4 casi positivi al coronavirus (2 in più rispetto alle 24 ore precedenti), 1 tampone negativo e 45 persone in isolamento domiciliare.
Due casi di positività al Coronavirus a Corridonia, altri 2 in attesa di esito, dopo aver eseguito il tampone, e 34 in isolamento volonario. È il bollettino pubblicato via social dal sindaco Paolo Cartechini , su comunicazione pervenuta dalla Prefettura di Macerata, riguardo ai casi che si sono registrati nella sua città. L'invito è sempre lo stesso, restare a casa ed attenersi alle regole previste.
Otto invece i tamponi positivi a Porto Recanati. In quarantena volontaria...
I residenti del Comune di Corridonia nella giornata di ieri intorno alle 6 del pomeriggio hanno cantato l'Inno d'Italia ed esposto il tricolore dai balconi per dimostrare la loro solidarietà e speranza in situazione di piena emergenza nazionale Covid-19.
Tantissimi giovani e anziani che hanno cantato l'inno di Mameli sventolando le bandiere dai palazzi. Un gesto per farsi forza vicendevolmente. Un modo per rialzarsi dalla buia situazione che il Paese sta affrontando in...
"Ho lanciato l'idea sia per i cartelloni che per i lenzuoli che in questi giorni i bambini stanno appendendo ai balconi delle loro case, l'iniziativa era già partita in tanti comuni, anche dalle insegnanti e dalle educatrici". L'ex sindaco del Comune di Corridonia, Nelia Calvigioni, commenta i numerosi disegni che i bambini stanno realizzando in questi giorni, con la speranza che la situazione di emergenza nazionale si risolva il prima possibile.
"Sono tanti i bambini che mi...
Sulla strada statale 77 "della Valle di Chienti", all’altezza di Corridonia (km 92,500), è temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Serravalle di Chienti per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso in seguito a un tamponamento tra due mezzi pesanti.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, ma nessuno degli occupanti dei mezzi coinvolti nel sinistro ha presentato lesioni tali da rendere necessario il trasporto in ospedale.
Sul posto è presente anche...
In clima di piena emergenza Covid-19, la scuola di danza Area21 non si ferma: iniziano le lezioni online dell'insegnante Gianluca Marrazzo a cui abbiamo chiesto quale fosse il motivo per continuare la propria attività trovando metodi aternativi nonostante molte palestre ed attività sportive stiano chiudendo i battenti.
"Parto sempre dal presupposto che ognuno di noi dovrebbe cercare di usare le situazioni di difficoltà e sofferenza per diventare delle persone...
L'associazione Asd Monte dell'olmo di Corridonia ha deciso, con riferimento alle disposizioni governative prese in relazione al contrasto del Covid-19, di sospendere tutte le attività di nuoto in via precauzionale.
"Questa scelta ovviamente ci creerà un danno economico non indifferente - spiegano dall'associazione sportiva - ma alla situazione attuale bisogna salvaguardare la salute dei cittadini e degli utenti. In qualsiasi struttura pubblica o privata...
In partenza nuovi laboratori Centro di aggregazione giovanile “Pippo…per gli amici” del Comune di Corridonia, gestito dalla cooperativa sociale Pars onlus.
Il Cag Pippo è un luogo d’incontro, di confronto, di scambio e di relazione che si rinnova ogni giorno con nuova opportunità laboratoriali, coinvolgendo tutte le età.
Il 5 marzo, inizierà la seconda edizione di “Apprendisti erboristi” a cura di Caterina Vassallo e seguirà per tutti i giovedì del mese di Marzo, dalle 15,30...
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio odierno, attorno alle ore 15:00, in via Giuseppe Valadier nella zona industriale di Corridonia in prossimità della sede della Edif. A scontrarsi sono state una Bmw di colore scuro e una Lancia Musa, per ragioni ancora in corso di accertamento.
L'impatto laterale tra i due veicoli, ha scaraventato la Lancia Musa contro il muretto del cancello d'ingresso della Edif. Ingenti i danni ai veicoli, ma nessuna conseguenza -...
Ancora pochi giorni e poi sarà di nuovo: “La notte dei Racconti”, l’evento in programma il prossimo 29 febbraio, alle ore 21:00, presso il CAG di Corridonia, rivolto a famiglie, bambine e bambini, organizzato dall’Associazione Equilibri con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato.
L’iniziativa, quest’anno in via del tutto eccezionale, si svolgerà con qualche giorno di ritardo rispetto all’appuntamento promosso...
Prima Categoria - Come la partita di andata la Cluentina si salva all’ultimo respiro, questa volta anche oltre con il gol di Andreucci al 96’.
Il CSKA conferma il buon momento di forma e nonostante le assenze per squalifica dei 2 centrali di difesa Moriconi e Luciani e il convalescente Battista partito dalla panchina, l’inedita retroguardia biancoverde riesce a bloccare bene le offensive locali concedendo una sola occasione nel primo tempo dove dopo un batti e ribatti...
In un mondo al contrario dove spesso impotenti assistiamo al prevalere di una cultura dell'odio e del mancato rispetto, della violenza fisica e verbale e dei tanti avvilenti egoismi individuali, in un mondo di solitudini e di sofferenze lasciate ai margini, in questo stesso mondo esistono ancora numerosi esempi di persone che si distinguono ogni giorno invece con il loro nobile e concreto impegno etico e civile al servizio del bene comune.
Sono uomini e donne, italiani...
L'incidente si è verificato intorno alle 15.20 a Corridonia in via Santa Maria all'incrocio di fronte al semaforo.
Una macchina, nello svoltare in curva, ha travolto un uomo che stava attraversando la strada.
Sul posto l'automedica dei sanitari del 118. Il ferito, dopo le prime cure del caso, è stato trasportato all'ospedale di Macerata. Le condizioni dell'uomo non sarebbero gravi.
Alle 12:30 circa, un uomo di 70 anni, mentre percorreva la strada che conduce al Cimiterio di Corridonia, ha perso il controllo dela sua autovoettura che si è ribaltata rimanendo capovolta sul tettuccio lungo la carreggiata.
Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno estratto il soggetto coinvolto fuori dall'abitacolo per puoi lasciarlo alle cure dei sanitari del 118.
L'uomo è stato poi trasportato in ambulanza all'ospedale di Macerata e le sue condizioni non...
Venerdì 7 febbraio alle ore 18:00 verrà inaugurata, presso la sala consiliare del Municipio di Corridonia, la mostra “Angoli di cielo” dell’artista Riccardo Garbuglia in omaggio alle vittime delle foibe, a cura di Umberto Piersanti, Antonio Mercuri, Claudio Nalli, Alvaro Valentini e allestita da Mario Montalboddi, in collaborazione con l'Associazione Luigi Lanzi.
Il dramma delle foibe, celebrato a livello nazionale il 10 febbraio, viene espresso e rievocato dall’artista con...
Il Corridonia di mister Martinelli viene sconfitto al “Martini” per 2-0, contro un ottimo Chiesanuova FC, rigenerato con l’arrivo di Andrea Mazzaferro. Arriva il terzo risultato utile consecutivo.
Oggi non si è visto il Corridonia che aveva fatto soffrire prima la Civitanovese poi la Maceratese, ma il merito sicuramente va alla formazione del presidente Bonvecchi, che ha giocato una gara al di sopra delle righe, sia sotto il profilo tecnico sia nella determinazione.
Una vittoria...
Sono innumerevoli le bellezze custudite nel nostro territorio fra le quali troviamo le opere di Carlo Crivelli, grandissimo artista originario di Venezia il quale giunse nelle Marche nel 1468 e vi impose un linguaggio del tutto personale unendo insieme motivi rinascimentali e tardogotici.
L’iconografia della Madonna col Bambino è un tema frequente nei dipinti del Crivelli, ne costituiscono una testimonianza le opere conservate rispettivamente nella parrocchia dei...
Tre designer dell’azienda Deplacé Maison di Corridonia, Marco Contigiani, Leonardo e Aldo D’Autilio, protagonisti alla prossima edizione di MICAM Milano, il Salone Internazionale delle Calzature, alla Fiera Milano Rho dal 16 al 19 febbraio 2020.
In particolare saranno presenti nello spazio che la rassegna ha dedicato agli Emerging Designers, un’occasione unica offerta a giovani creativi per presentare il proprio stile in un ambito di prestigio come quello della...
L'episodio è accaduto in nottata, intorno alle 4:30, lungo la superstrada
Un uomo di 37 anni si è gettato dal cavalcavia di Corridonia. Un volo di una decina di metri poi è finito sull’asfalto della corsia in direzione monti.
L’uomo ha riportato gravi traumi ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118. Dopo le prime cure del caso, il 37enne è stato trasportato in codice all’ospedale regionale di Torrette. Non sarebbe...