Il Corridonia di mister Martinelli viene sconfitto al “Martini” per 2-0, contro un ottimo Chiesanuova FC, rigenerato con l’arrivo di Andrea Mazzaferro. Arriva il terzo risultato utile consecutivo.
Oggi non si è visto il Corridonia che aveva fatto soffrire prima la Civitanovese poi la Maceratese, ma il merito sicuramente va alla formazione del presidente Bonvecchi, che ha giocato una gara al di sopra delle righe, sia sotto il profilo tecnico sia nella determinazione.
Una vittoria importante quella conquistata da Zaldua e compagni, che fa classifica e morale. Con questa vittoria i biancorossi hanno appaiato la Futura 96 a quota 22, e a -2 dalla Palmense. Entrambe le formazioni erano prive di giocatori fondamentali, il Corridonia era privo dell’ex Patacchini, mentre gli ospiti erano privi di Tanoni, Morettini, e Ruibal.
LA CRONACA - Partono bene subito gli ospiti che già al 8’ sfiorano il vantaggio con Pasqui, su una leggerezza difensiva, ma il portiere Fall ci mette una pezza. Al 29’ gli ospiti passano in vantaggio con Pasqui: un gran tiro da fuori batte il portiere Fall e si deposita all'angolino destro. Al 30’ i locali ci provano da fuori con Colletta ma la sua conclusione finisce alta. Al 35’ è Mennecozzi a provarci da fuori ma Carnevali blocca con sicurezza. Al 40’ ci prova Zaldua, palla fuori di poco.
IL SECONDO TEMPO - Nella ripresa la formazione ospite entra in campo più determinata, e al 50’ Chiaraberta viene steso in area, per il direttore di gara - il signor Castelli - è calcio di rigore. Zaldua trasforma con sicurezza, siglando il suo 5° gol in biancorosso. Al 57’ il portiere Fall è bravo a salvare la propria porta su punizione di Bruna.
Nel finale il Corridonia ci prova in tutte le maniere a riaprire la gara, senza riuscirci. Buona la direzione di gara del signor Diego Castelli della Sezione di Ascoli Piceno.
TABELLINO
CORRIDONIA: Fall, Grassi (46’ Cesca), Polinesi, Colletta (60’ Papavero), Dutto, Ortolani, Mennecozzi
(46’ Pianaroli), Lasku (51 Maccioni), Ripa (61’ Martinelli F), Cerbone, Montecchia . All. Martinelli Martino
A disposizione: Calvigioni, Taglioni, Persichini, Ogievba.
CHIESANUOVA: Carnevali, Cento, Pierantonelli, Rapaccini, Aringoli, Focante, Chiaraberta (80’ Medei), Mongiello (70’ Roganti), Zaldua, Bruna, Pasqui. All. Mazzaferro Andrea.
A disposizione: Muriglio A, Sacchi, Picchio, Rango, Forresi, Brandi, Ruibal.
TEMPI DI RECUPERO: 0 - 5
ANGOLI: 3 – 5
AMMONITI: Bruna, Roganti, Martinelli, Maccioni.
ARBITRO: Castelli Diego di AP – ASSISTENTI: Ascarini di AP – Grieco di MC
RETI: 29’ Pasqui – 50’ Zaldua (Rigore)
Commenti