Altri comuni

"Sergio sarai sempre con noi": in migliaia per l'ultimo saluto a Lorè

"Sergio sarai sempre con noi": in migliaia per l'ultimo saluto a Lorè

C'erano proprio tutti. Nessuno dei tantissimi amici di Sergio Natalini è voluto mancare questo pomeriggio per dargli l'ultimo saluto e stringersi intorno al dolore della moglie e dei due figli. E come era facilmente prevedibile, la piccola chiesa di San Paolo di Borgiano di Serrapetrona non è riuscita a contenere quanti avrebbero voluto partecipare alla funzione religiosa.In diversi, fra cui il sindaco di Serrapetrona Silvia Pinzi, hanno voluto portare il proprio contributo per ricordare un uomo buono, amato veramente da tutti, come testimoniano le straordinarie manifestazioni di affetto che si sono susseguite incessantemente in questi giorni. Presenti anche campioni di tiro a volo, di go kart, amici cacciatori e semplici clienti del ristorante "da Lorè", dove avevano conosciuto Sergio come persona vera, spontanea e sincera. E quando la bara è uscita dalla chiesa, sono rombati i motori di quelle auto che amava tanto e sulle quali gli amici hanno scritto un eloquente "Sergio, sarai sempre con noi".(FOTO GUIDO PICCHIO)clicca per ingrandire

11/10/2015 15:52
Quindici patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Quindici patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Fine settimana di lavoro intenso per la polizia stradale di Macerata che ha attuato una serie di dispositivi per prevenire le famigerate stragi del sabato sera. Complessivamente sono state ritirate 15 patenti per guida in stato di ebbrezza. Fra i guidatori risultati positivi all'etilometro ci sono quattro donne e cinque neopatentati.

11/10/2015 14:28
Ladri a Montefano scappano con i soldi e l'auto dei padroni di casa

Ladri a Montefano scappano con i soldi e l'auto dei padroni di casa

Ancora un furto durante la notte in un'abitazione della provincia. Stavolta i malviventi hanno colpito a Montefano. I ladri sono riusciti ad entrare in una casa mentre i proprietari stavano dormendo e hanno arraffato circa 250 euro in contanti, oltre alle chiavi della Nissan dei padroni di casa con la quale si sono dati alla fuga. L'auto è stata poi ritrovata qualche ora più tardi a Porto Sant’Elpidio. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.

11/10/2015 13:54
Baldassarri dodicesimo in Giappone nella Moto2

Baldassarri dodicesimo in Giappone nella Moto2

Gara condizionata dalla pioggia e più corta del previsto quella di Moto2  in Giappone, sul circuito di Montegi, dove il maceratese Lorenzo Baldassari su Kalex del team svizzero Forward Racing ha ottenuto comunque altri 4 punticini utili per la classifica generale. Ora nel mondiale di Moto2 il pilota di Montecosaro occupa il 15° posto insieme al malese Hafizh Syahrin con 56 punti. Tutto sommato Lory-Balda si è detto a fine gara soddisfatto. <E’ stata una gara molto sofferta e condizionata dal maltempo – ha detto Baldassarri - ma sono comunque contendo di aver conquistato punti per la classifica. Peccato il tempo che è cambiato in gara e la pioggia non mi ha aiutato, Sull’asciutto ero andato più forte nell’arco del week-end. In gara ho sofferto soprattutto nella prima parte, mentre solo nell’ultima parte mi sono sentito più a mio agio ed ho trovato il rito giusto>. Buone indicazioni comunque il team le ha trovate in vista del prossimo Gran Premio di Australia in programma domenica prossima a Philip Island. Nella gara vinta dal Francese Johann Zarco (kalex) al suo settimo sigillo stagionale e sempre più vicino al titolo, il podio è stato completato dal britannico Folger (secondo) e Simone Corsi (terzo) tutti su Kalex.

11/10/2015 10:34
Benzinaio rapinato dell'incasso da due banditi armati di pistola

Benzinaio rapinato dell'incasso da due banditi armati di pistola

Rapina nel primo pomeriggio a Montelupone ai danni di un benzinaio 44 enne. I fatti si sono verificati intorno alle 14, quando due malviventi gli hanno puntato una pistola contro e hanno obbligato il benzinaio a consegnare l'incasso della giornata: qualche migliaia di euro. Infine, i banditi sono scappati a bordo di un auto nera con l'aiuto di un complice alla guida che li stava attendendo. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.

10/10/2015 14:43
Altro colpo in appartamento a Treia

Altro colpo in appartamento a Treia

Continua la scia di furti che sta colpendo il maceratese, soprattutto in questi ultimi giorni Treia e il circondario. Nei giorni scorsi i soliti ignoti si sono introdotti all'interno dell'appartamento di A. C., 35enne residente appunto a Treia, attraverso un foro sull'infisso della finestra del bagno dell'abitazione, la stessa tecnica che già in altre occasioni recenti è stata utilizzata per intrufolarsi all'interno di altre case in zone limitrofe. I malviventi, in seguito si sono recati nella camera da letto e approfittando dell'assenza della donna, hanno rubato due fedi in oro e le chiavi dell'auto. Non contenti del bottino, i banditi una volta arrivati nel soggiorno, hanno prelevato un portafoglio contenente soltanto dei documenti per poi darsi alla fuga. La donna, dopo esseri accorta dell'accaduto ha immediatamente denunciato il fatto alle autorità competenti che hanno aperto le indagini.

10/10/2015 14:23
Baldassarri decimo in griglia nel Gp del Giappone in Moto2

Baldassarri decimo in griglia nel Gp del Giappone in Moto2

C’è grande attesa per il pilota maceratese Lorenzo Baldassarri, che domani scatterà dalla decima posizione in Moto2 nel Gp del Giappone a Montegi, quartultima prova del motomondiale. Per appassionati e fan di Lory-Balda, il giovane pilota di Montecosaro, si preannuncia una sveglia anticipata, con il via della gara che è previsto alle ore 5,20 sui canali Sky. Baldassarri, stimolato dal rinnovo del contratto con il team svizzero Forward Racing anche per il prossimo anni, sta ottenendo ottimi risultati in questo finale di stagione in sella alla Kalez, confermandosi sempre fra i <Top10>, Sul tecnico e impegnativo circuito di Montegi, il maceratese ha ottenuto il 10° tempo in 1’%1”486, facendo nettamente meglio del compagno di squadra Simone Corsi, che è 16° in 1’51”927. In pole-Position scatterà il francese Johann Zarco (kalez) in 1’50”339. Una gara che per Baldassarri promette bene. E’ l’inizio di un tour de force per finale di stagione sprint che vedrà il circus del motomondiale proseguire il suo cammino domenica 18 ottobre in Australia, il 25 ottobre in Malesia e l’8 novembre l’atto conclusivo a Valencia in Spagna. 2015 Forward Racing Team during the 2015 Season of World Motorcycle Championship 2015 race 13 GP of San Marino and Riviera of Rimini in Misano World Circuit Marco Simoncelli in Misano Adriatico (Italy) © 2015 mirco lazzari mircolazzari@yahoo.it

10/10/2015 09:20
Domani a Borgiano i funerali di Sergio Natalini

Domani a Borgiano i funerali di Sergio Natalini

Si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Paolo a Borgiano di Serrapetrona i funerali di Sergio Natalini, da tutti conosciuto come "Lorè", il ristoratore scomparso ieri sera all'età di 59 anni a seguito di una tremenda malattia che non gli ha lasciato scampo.Innumerevoli le manifestazioni di affetto giunte in queste ore alla moglie Paola e ai figli Giovanni e Dora, a testimonianza di quanto Natalini fosse amato per la sua simpatia e per il suo essere sempre stato una persona vera.La bacheca Facebook di "Lorè", dove lui stesso l'altra sera aveva augurato la buonanotte a tutti gli amici, è piena di messaggi di cordoglio e affetto verso una persona che ha lasciato un segno indelebile in quanti lo hanno conosciuto.E, sicuramente, la piccola chiesa di San Paolo domani non riuscirà a contenere quanti vorranno salutarlo per l'ultima volta.

10/10/2015 08:31
Ciao "Lorè"... Si è spento Sergio Natalini

Ciao "Lorè"... Si è spento Sergio Natalini

Si è spento questa sera all'Hospice dell'ospedale di San Severino Marche, Sergio Natalini, 59 anni, da tutti conosciuto come "Lorè", soprannome ereditato dal padre che dà il nome all'omonimo ristorante a Caccamo di Serrapetrona.Da tempo Natalini lottava con un male tremendo, combattuto sempre con la forza e la serenità che facevano parte integrante del suo carattere e che lo hanno reso nel tempo l'amico di tutti.Era considerato il vero "re della carbonara", il piatto che ha reso celebre il suo ristorante e per il quale ogni giorno arrivano clienti da tutta Italia.Lascia la moglie, i figli e tanto dolore nel cuore di chi lo ha conosciuto. E sono stati veramente in tanti.Alla famiglia di Sergio Natalini le sentite condoglianze della nostra redazione.

09/10/2015 19:20
Due week-end di sport e spettacolo ad Esanatoglia con cross enduro e mtb

Due week-end di sport e spettacolo ad Esanatoglia con cross enduro e mtb

Presentato il ricco programma dei due week-end della seconda metà di ottobre, che proporranno al crossodromo Gina Libani Repetti gare di Motocross, Enduro e Mountain Bike, ma anche diverse iniziative di contorno, tra cui lo spettacolo del cabarettista Max Giusti, pronto ad esibirsi anche in moto. Un ricco programma organizzato dal Moto Club Esanatoglia in collaborazione con i colleghi del <Moto Club Artiglio> di Attiggio di Fabriano ed il Gruppo Ciclistico di Matelica. Si comincia con il Motocross e il Trofeo delle Regioni in programma nel week-end del 17 e 18 ottobre, che la prima tappa importante per il rilancio dello storico crossodromo Gina Libani Repetti che ha ospitato negli anni gloriosi dal 1967 al 1991 ben 5 mondiali di Motocross dell’allora classe 500, la classe regina e tante edizioni della prestigiosa gara internazionale della Coppa 1000 Dollari, di cui si sta cercando un format per riprenderla.  Dopo aver visto in azioni i big nazionali per il titolo nazionale regionale a squadre, la città di Esanatoglia si colorerà di arancione con il sesto ed ultimo atto del trofeo Ktm di Enduro, che il 25 ottobre vedrà assegnare i propri e ultimi titoli italiani. Un paddock di circa 180 moto in città che si tingerà di arancione e nero i colori della Ktm, per una due giorni di festa che inizierà il giorno precedente, con lo spettacolo del cabarettista Max Giusti. Per la prima volta, la gara di Enduro avrà un finale di cross su un vero tracciato, quello di Esanatoglia, dove, dopo le tre prove speciali corte (per l’occasione) i piloti si confronteranno insieme in una gara da cross che andrà a completare la classifica finale. Sabato 24 e domenica 25, in collaborazione con il G.S Ciclistico Matelica sarà di scena ad Esanatoglia anche la  Mountain Bike con i 4° raduno <San Cataldo Day> il giorno 24 e con il <Cross Country MTB San Cataldo Extreme  all’interno del crossodromo, su un tracciato ridotto ma sempre durissimo e dove ci saranno anche campioni come Marco Aurelio Fontana  (bronzo olimpico a Londra) e il vincitore del giro d’Italia Gilberto Simoni, oltre ad altri professionisti  delle due ruote di team come l’Astana, vedi Cataldo Rosa e la Vini Fantini. Uno spettacolo nello spettacolo, che si potrà seguire anche in TV sul Nuvolari e in streaming sul sito moto.it   Per questi eventi Esanatoglia cambierà completamente volto e sarà invasa da migliaia di piloti, ciclisti ed appassionati. <Ci sono tutti gli ingredienti per riportare il crossodromo di Esanatoglia ai sui fasti – ha detto il sindaco Giorgio Pizzi - perché la città e gli esanatogliesi, gente seria, lavoratrice e votata la sacrificio se lo merita per quello che ha fatto prima e per l’impegno che sta mettendo ora. Il Moto Club con la sua squadra corse e i piloti ci stanno regalando grosse soddisfazioni. Il motocross è l’etichetta di questa città ed il crossodromo è il più bello d’Italia e d’Europa. Questa disciplina rappresenta lo sport in tutto il suo valore, il sacrificio e la tenacia, solo che nel tempo è stata soppiantata per visibilità da altri sport. L’obiettivo è quello di tornare ad ospitare una prova di Campionato del Mondo. Queste gare sono i primi passi verso il mondiale che è molto importante per la visibilità di Esanatoglia e di tutto il territorio. Il mondiale è un sogno possibile, il comune non può permetterselo, ma con l’aiuto esterno è realizzabile ed io farò la mia parte>. <Da sottolineare l’importanza della collaborazione fra moto club – ha detto il presidente regionale della FIM Giuseppe Bartolucci – come avviene in questo caso con Esanatoglia, Matelica e Attiggio, perché per grandi eventi ci vogliono tante persone e solo unendo le forze si possono fare certi programmi. Questo è il primo esempio nelle Marche e spero che sia di buon auspicio>. Nell’occasione il Moto Club Artiglio di Artigio (Fabriano) ha presentato il manifesto che annuncia la prova del Mondiale di Enduro che si svolgerà ad Attiggio nei giorni 15,16 e 17 luglio 2016. Un minuto di raccoglimento è stato riservato per ricordare la scomparsa di Francesco Fiori, storico presidente del Moto Club Azzolino, consigliere federale, anima del crossodromo Guido Catini di Ponzano di Fermo, venuto a mancare improvvisamente all’età di 69 anni la sera prima. Un lutto che ha colpito l’intero ambiente dei cross marchigiano dove Fiori era conosciutissimo ed apprezzato per la sua passione, versatilità, infaticabilità e innovazione, tra cui il cross in notturna al Guido Catini, dove era l’anima ed il braccio dell’organizzazione.      

09/10/2015 17:17
Allevatore di maiali reagisce ai carabinieri e finisce in manette

Allevatore di maiali reagisce ai carabinieri e finisce in manette

Un nuovo intervento di carabinieri, forestale e polizia provinciale in contrada San Valentino a Loro Piceno per porre definitivamente fine al problema di numerosi maiali che pascolavano liberi anche fuori dalle zone a loro dedicate, vagando soprattutto fra rifiuti e sporcizia, è finito con l'arresto dell'allevatore dei suini.L'uomo, A.M., 50 anni, dottore in farmacia che da tempo ha abbandonato la professione per dedicarsi all'allevamento dei maiali, alla vista delle forze dell'ordine, intervenute per chiudere definitivamente la pratica e mettere in sicurezza i circa venti maiali rimasti, ha reagito in malo modo, scagliandosi prima verbalmente contro carabinieri, forestale e polizia municipale e poi arrivando a colpire a una gamba un agente che è rimasto ferito. Malgrado tutti i tentativi bonari di riportare l'allevatore alla ragione, alla fine i carabinieri della Stazione di Loro Piceno non hanno potuto far altro che ammanettarlo e arrestarlo per oltraggio, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo si trova ora rinchiuso in carcere a Camerino in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto che dovrebbe tenersi domani mattina in tribunale a Macerata.Il problema dei suini allo stato brado è noto da tempo, ma solo da un paio di mesi si è intervenuti concretamente per risolvere, dopo un’ordinanza comunale di bonifica, una situazione di degrado segnalata anche da diversi cittadini.Ad agosto, dopo un primo intervento delle forse dell'ordine, il gestore l’allevamento non ne voleva sapere della visita non gradita e aveva fatto di tutto – senza riuscirvi, pur non ricorrendo alla violenza – per evitare che le forze dell’ordine portassero via qualcosa. Oggi, invece, la situazione è degenerata ed è scattato l'arresto.

09/10/2015 15:41
Grande interesse per l'incontro "Idee e progetti per il rilancio della città"

Grande interesse per l'incontro "Idee e progetti per il rilancio della città"

Si è svolto ieri sera a Morrovalle l'incontro-dibattito "Idee e progetti per il rilancio della città", organizzato dal gruppo consiliare Nuovo Airone, con gli interventi del capogruppo in consiglio comunale Luca Cabascia, del consigliere provinciale Francesco Acquaroli, del capogruppo e segretario cittadino del PD Marco Morresi e dell'assessore regionale alla cultura e turismo Moreno Pieroni. "Una sala stracolma di oltre 100 persone -dice il capogruppo Luca Cabascia- ha dato vita ad un dibattito molto qualificato e ricco di tanti spunti per rilanciare la città dopo questi cinque anni di amministrazione giudicati da tutti in maniera negativa. Gli interventi sono stati tutti di spessore e la voglia di partecipazione si è respirata a pieni polmoni. L'assessore Pieroni, rimasto positivamente colpito dalla partecipazione, ha lanciato interessanti spunti su cui poter sviluppare un programma serio e condiviso attraverso il contributo dei cittadini e delle realtà associative e produttive della città. Un programma che, dalla primavera prossima, permetta a Morrovalle di tornare a percorrere la via dello sviluppo e della crescita dopo questi anni di dannosa staticità imposta dall'attuale amministrazione."

09/10/2015 14:43
Rubano in casa e scappano con l'auto della vittima

Rubano in casa e scappano con l'auto della vittima

Durante la notte scorsa i soliti ignoti sono penetrati all'interno di un abitazione a Treia. I fatti si sono verificati intorno alle 3, quando i malviventi hanno forzato una delle finestre dell'appartamento per poi entrare al suo interno. Una volta in casa, i ladri, hanno fatto man bassa di diversi spicci di cui si sono appropriati dopo aver perlustrato l'abitazione, incuranti del fatto che i proprietari stavano dormendo. La somma prelevata è ancora da quantificare. I banditi, non contenti del bottino, hanno rubato anche l'auto di uno dei dei proprietari dell'appartamento, appropriandosi delle chiavi che erano state lasciate sul tavolo del soggiorno, per poi darsi alla fuga. Le vittime del fatto dopo essersi accorte dell'accaduto, hanno immediatamente avvertito i carabinieri che hanno subito aperto le indagini e istituito posti di blocco per rintracciare i malviventi.

09/10/2015 13:19
Forti piogge in arrivo nel week end

Forti piogge in arrivo nel week end

La Protezione Civile regionale ha diramato una allerta meteo per la giornata di domani, dove le Marche saranno interessate da rovesci intensi.La formazione di una depressione nel Tirreno meridionale, infatti, porterà anche sulla nostra regione un peggioramento del tempo per la giornata di sabato e per la prima parte di domenica con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o di temporale, venti forti lungo la costa e mare molto mosso.Si prevedono precipitazioni diffuse con cumulate medie a fine periodo moderate. Localmente i fenomeni assumeranno carattere di rovescio o di temporale con conseguente accumulo moderato su un periodo di tempo che oscillerà fra una e tre ore. Le precipitazioni più intense sono previste dalla mattinata di sabato fino alla serata della stessa giornata. E' previsto un progressivo esaurimento dei fenomeni dalla mattinata di domenica.

09/10/2015 12:05
Riapre sabato il Much More di Matelica

Riapre sabato il Much More di Matelica

La storia continua. Sabato 10 ottobre è alle porte e il popolo della notte è pronto a riabbracciare il Much More, la discoteca baluardo dell’alto maceratese e delle terre del Verdicchio. Tornano le due piste e i due ambienti del locale di patron Luciano Beniani, da 16 stagioni al timone della discoteca di Matelica che a sua volta sforna divertimento dal lontano 1981.Nei primi mesi di attività il Much sarà nuovamente in formato settimanale con eventi ogni sabato. La vera novità riguarda lo staff che è stato rinnovato, una ventata di freschezza con figure comunque radicate nel contesto matelicese e fabrianese. Il locale si presenterà invece con maggior tonalità di nero e sempre con la doppia offerta musicale: house commerciale ed happy.Per il sabato inaugurale la consolle sarà comandata da Nicola Pigini, dj giunto tra i finalisti italiani della 3° edizione del concorso nazionale della Pioneer. Con lui i resident Phil, Federico Carioti e Andrea Aquili con vocalist Mat Vox. La main room avrà un target giovane ma non giovanissimo e la serata inizierà già dalle 24 quando ci si divertirà con la scuola di ballo Joy Dance che proporrà balli di gruppo e i suoni urban latini e reggaeton sempre più amati.Nel privè riservato ad un pubblico adulto, dalle 22 il rockabilly dal vivo della band Ol’Boogies, poi musica happy mixata dai deejays Poldo, Aris e vocalist Biso.Più avanti come tradizione il Much More realizzerà eventi speciali con ospiti dello star system particolarmente graditi al gentil sesso e non mancheranno party con grandi nomi delle più importanti consolle europee. 

08/10/2015 14:09
Farmaci somministrati dalle donne delle pulizie Tre denunce in una casa di riposo

Farmaci somministrati dalle donne delle pulizie Tre denunce in una casa di riposo

Invece degli infermieri, erano gli addetti alle pulizie e all'assistenza a somministrare i farmaci agli anziani non autosufficienti ospiti di una casa di riposo dell'entroterra. E così, la Guardia di Finanza di Camerino ha denunciato i rappresentanti legali di una società che opera all’interno della struttura e la coordinatrice di fatto della stessa per aver gestito la struttura abusando della professione infermieristica.Durante un controllo volto ad accertare la regolare posizione dal punto di vista lavorativo di una casa di riposo, i finanzieri sono stati insospettiti della presenza di un armadio contenente numerose confezioni di medicinali, data la totale assenza nella struttura di personale sanitario abilitato alla relativa somministrazione ai pazienti.In effetti, nella struttura risultava operare esclusivamente personale addetto ai servizi di pulizie e assistenza agli anziani, facente capo a una società cooperativa di Perugia, non dotata di personale infermieristico né di altro personale sanitario abilitato alla somministrazione dei farmaci.Sono state quindi attivate scrupolose indagini di polizia giudiziaria che hanno confermato i sospetti: la somministrazione dei farmaci ai degenti veniva effettuata dal personale addetto alle pulizie, con grave rischio per la salute e la vita dei pazienti.A conclusione delle indagini sono stati denunciati alla Procura delle Repubblica di Macerata i due legali rappresentanti della società cooperativa e la coordinatrice di fatto della casa di riposo, per aver organizzato e gestito la stessa abusando della professione infermieristica, in quanto priva delle necessarie e prescritte qualifiche professionali.Questa operazione conferma l’importante ruolo della Guardia di Finanza nella salvaguardia della salute dei cittadini e nella tutela delle imprese che operano rispettando le regole.

08/10/2015 11:32
Scopre il ladro in casa e si prende un cassetto in faccia

Scopre il ladro in casa e si prende un cassetto in faccia

Scopre un ladro dentro casa e questi gli scaglia addosso il cassetto di un comodino. E' successo la notte scorsa a Monte San Giusto, quando un uomo è rientrato a casa e si è trovato davanti un ladro che stava rovistando dentro un comodino. Il malvivente, evidentemente sorpreso dall'inaspettato arrivo del padrone di casa, ha estratto un cassetto e lo ha scaraventato addosso al malcapitato, prima di darsi alla fuga a gambe levate. L'uomo è stato colpito dall'oggetto contundente ed è rimasto leggermente ferito, ma impossibilitato a inseguire il ladro che, comunque, prima dell'arrivo del padrone di casa era riuscito a trovare 600 euro in contanti.Sul fatto indagano i carabinieri di Monte San Giusto.

08/10/2015 10:45
Raid in un capannone a Pollenza sventato dai carabinieri

Raid in un capannone a Pollenza sventato dai carabinieri

Notte movimentata per sei pattuglie dei carabinieri che ieri sera hanno sventato un furto in un capannone a Pollenza.I fatti si sono verificati intorno alle 2 di questa mattina in un grande capannone adibito a ingrosso fallimenti situato in contrada Piane di Chienti di proprietà di un tolentinate.Il custode, dopo essersi accorto di quanto stava accadendo, ha immediatamente dato l'allarme avvertendo i militari che hanno mobilitato ben sei pattuglie, ma una volta arrivati sul posto, i malviventi si sono dati alla fuga a mani vuote.I militari hanno perlustrato le zone limitrofe, ma i banditi hanno fatto perdere completamente le loro tracce. Sono ancora in corso le indagini per dare un volto agli artefici della tentata rapina.

08/10/2015 10:17
Notte di razzie fra Appignano e Treia Nella refurtiva anche un fucile

Notte di razzie fra Appignano e Treia Nella refurtiva anche un fucile

Continua incessante la scia di furti nel maceratese. Questa volta le località colpite sono Appignano e Treia.Intorno alle 5 di questa mattina, i soliti ignoti sono penetrati all'interno dell'abitazione di M. G., residente ad Appignano in via IV Novembre. I malviventi, passando da una scala esterna, sono entrati attraverso una porta finestra del terrazzo e successivamente hanno forzato la serratura della porta d'ingresso dell'abitazione. Una volta dentro la casa, i banditi si sono mossi con destrezza e indisturbati, incuranti del fatto che il padrone di casa stesse dormendo. Il bottino ammonta a circa 160 euro, 80 dollari e un paio di scarpe da tennis. Solo al risveglio, dopo essersi accorto dell'accaduto, l'uomo ha denunciato il fatto alle autorità competenti che indagano per individuare i malviventi.Gli altri due furti invece, si sono verificati a Treia, ai danni di due fratelli M.B. e E.B., residenti rispettivamente al primo e al secondo piano di una palazzina in via S. Marco Vecchio. In questo caso i malviventi hanno agito fra le 22 e le 23 di ieri notte. I ladri si sono intrufolati all'interno del primo appartamento arrampicandosi dalla grondaia e aprendo la finestra della cucina, per poi rovistare all'interno della camera da letto. Sono riusciti a rubare circa 600 euro in contanti, un fucile appoggiato al muro della camera da letto e 2 orologi per un danno ancora da quantificare. Lo stesso procedimento è avvenuto anche per il secondo appartamento: qui i malviventi hanno asportato 1200 euro in contanti e alcuni monili in oro. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

07/10/2015 09:43
Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada Grave un anziano di Montecavallo

Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada Grave un anziano di Montecavallo

Un anziano di Montecavallo, Angelo Zedditta di 83 anni, si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale regionale di Torrette dopo essere stato vittima questa mattina di un incidente stradale. L'uomo era a bordo del suo fuoristrada e stava percorrendo una strada di montagna, quando in località Selvapiana di Montecavallo, ha perso il controllo del mezzo che prima è finito fuori strada e poi si è ribaltato. Nell'urto, l'uomo è stato scaraventato fuori dall'abitacolo. Non è escluso che l'incidente possa essere stato causato da un malore che ha colpito Zedditta mentre era alla guida.L'anziano, viste le gravi condizioni cui versava, è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Torrette ad Ancona, dove si trova ricoverato con varie fratture, ma non dovrebbe correre pericolo di vita.Sul posto, per i rilievi di rito, la polizia stradale di Porto Recanati.

06/10/2015 11:07
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.