Tornano a Civitanova i farneticanti biglietti gialli contro il magistrato
Come nella migliore tradizione di internet, delle bufale che ciclicamente vengono riproposte e tornano a circolare, sembra stia capitando la stessa cosa con famosi ed ormai arcinoti biglietti gialli, con le strampalate accuse ad un magistrato che da anni imperversano nel centro Italia.
Era il dicembre del 2015 quando abbiamo riportato per la prima volta la notizia di questi ritrovamenti, avvenuti nelle cassette della posta di Montelupone, ma erano già stati segnalati l'estate dell'anno precedente nel quartiere Duomo di Recanati.
La cosa strana, però, è che esattamente un anno fa, nel gennaio del 2017, era stato fermato a Montecosaro e denunciato (leggi qua l'articolo) l'uomo che lasciava questi biglietti dal contenuto sibillino e sembrava che con ciò, la strana vicenda avesse avuto il suo epilogo.
Evidentemente così non è stato, dato che in serata è stato segnalato il ritrovamento di un biglietto riportante le stesse frasi farneticanti, con la medesima punteggiatura e un tipo di carattere identico, nella cassetta della posta di un abitante di Civitanova.
Dato che la vicenda ormai è abbastanza nota, questa volta non ci sono particolari problemi o dubbi: la carta va smaltita nel bidone giallo, come il colore del biglietto.
Commenti