Aggiornato alle: 20:01 Mercoledì, 27 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata e Provincia Macerata

Tematiche ambientali: incontro in Procura fra Forestale e il pm Piredda

Tematiche ambientali: incontro in Procura fra Forestale e il pm Piredda

Su iniziativa delle Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, si è tenuto un incontro presso il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato con la dottoressa Micaela Piredda, Pubblico Ministero referente per le tematiche ambientali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.

Il motivo dell’incontro è stato quello di approfondire la Legge 22 maggio 2015, n.68, “Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente”, con la quale è stato introdotto il Titolo VI bis – “Dei delitti contro l’ambiente” nel Codice Penale ed, al contempo, di esaminare in dettaglio le direttive impartite in proposito dal Sig. Procuratore di Macerata, dr. Giovanni Giorgio.

All’incontro hanno partecipato tutti i Comandanti di Stazione, dipendenti dal Comando Provinciale di Macerata e dal Coordinamento Territoriale dell’Ambiente del CFS di Visso.

Il Sostituto Procuratore della Repubblica, Micaela Piredda, ha esaminato principalmente l’attività investigativa del Corpo forestale dello Stato, in ordine all’applicazione della suddetta Legge.

Al termine della riunione, la dottoressa Piredda ha espresso apprezzamento per la professionalità dimostrata dal personale del Corpo Forestale dello Stato nell’attività in difesa dell’ambiente e per i notevoli risultati ottenuti in questo delicato ambito, confermando peraltro gli indirizzi di stretta collaborazione operativa con il personale forestale applicato alla Sezioni di P.G. presso la Procura di Macerata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni