Aggiornato alle: 10:45 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Sarnano

Sarnano, scatta l'obbligo dell'uso delle mascherine fino al 31 maggio: multe fino a 500 euro

Sarnano, scatta l'obbligo dell'uso delle mascherine fino al 31 maggio: multe fino a 500 euro

L'amministrazione comunale di Sarnano, tramite un'ordinanza sindacale del primo cittadino Luca Piergentili, ha reso obbligatorio l'uso di mascherine protettive nei luoghi pubblici (anche all’aperto), negli esercizi commerciali, uffici pubblici, uffici postali, banche e in ogni altro luogo nel quale sia prevista la presenza di persone, in modo da limitare la contaminazione dell’ambiente. L'obbligo è valido dall'11 maggio sino al 31 maggio. 

Nell'ordinanza si legge come "i responsabili o i dirigenti degli uffici pubblici e i titolari o responsabili degli esercizi commerciali sono tenuti a richiedere, all’ingresso dei predetti locali, agli avventori e agli utenti di indossare le mascherine e, in caso di rifiuto, devono avvertire le autorità competenti".

L’utilizzo della mascherina sarà obbligatorio anche per chi svolge attività motoria o sportiva in forma individuale, nel caso in cui venga meno la condizione di isolamento. 

Le persone le quali, benché invitate ad indossare i presidi, non si adeguino senza giustificato motivo, saranno sanzionate con l’applicazione della sanzione amministrativa da 25 a 500 euro. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni