Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 10 Dicembre 2025 cielo sereno (MC)
Attualità San Severino Marche

San Severino, sicurezza stradale potenziata al "Divini": al via il rifacimento della segnaletica orizzontale

San Severino, sicurezza stradale potenziata al "Divini": al via il rifacimento della segnaletica orizzontale

L'Amministrazione Comunale di San Severino Marche e il comando della Polizia Locale proseguono l'impegno per il miglioramento della sicurezza stradale in aree chiave della città. Sono in corso in questi giorni gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale in via Gorgonero e in via Monte Conero, con particolare attenzione al tratto adiacente all'Istituto Tecnico Tecnologico Statale "Eustachio Divini".

 

L'intervento si concentra sul lato dell'istituto "Divini" e mira a ripristinare e rendere più chiare le indicazioni a terra, essenziali per la sicurezza di studenti e pendolari in una zona ad alta frequentazione.

 

"Questi lavori completano l'assetto viario recentemente modificato in seguito all'apertura della nuova sede dell'istituto", fa sapere il Comune.

"Si ricorda che, in ottica di fluidità e sicurezza del traffico generato dal nuovo polo scolastico, in quest'area sono state introdotte le seguenti disposizioni: senso unico di marcia su via Monte Catria in “ingresso” con direzione da viale Mazzini a via Monte Conero".

 

"Di conseguenza, è stato istituito il divieto di accesso all'intersezione con via Monte Conero. In via Monte Conero, invece, è stato istituito il senso unico di marcia dal civico numero 1 con direzione viale Mazzini, fino all'ingresso carrabile laterale del Palasport comunale “Albino Ciarapica”".

 

"Sempre in via Monte Conero ora vale il divieto di accesso da viale Mazzini, eccetto dalle ore 14 alle ore 24, nei giorni lavorativi in periodo scolastico (orientativamente dal 15 settembre al 15 giugno), limitatamente all'ingresso carrabile del Palasport".

 

"Nel tratto laterale all'Itts "E. Divini" è stato poi istituito il divieto di sosta eccetto autobus del trasporto pubblico locale, con la conseguente istituzione della fermata autobus nei giorni lavorativi in periodo scolastico. In uscita dall’Area camper di via Monte Conero si avrà l’obbligo di svolta a sinistra verso viale Mazzini".

 

"In prossimità dell'istituto, per favorire il rilascio e la ripresa degli studenti in sicurezza, sono stati modificati e aumentati gli spazi per la sosta temporanea.

Inoltre si è provveduto al potenziamento della segnaletica verticale per indicare attraversamenti pedonali, limiti di velocità e zone scolastiche".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni