Un concorso di idee per rendere l'atmosfera del Natale ancora più speciale. A lanciarle l'iniziativa sono il Comune e la Pro Loco di San Severino Marche che fanno appello ad architetti, ingegneri, geometri, designer o altri professionisti, ma anche artisti e ideatori di video installazioni, per dare vita, nella già suggestiva cornice di piazza Del Popolo, a qualcosa di veramente unico.
Per la realizzazione degli addobbi è stato previsto un contributo di 15mila euro, spese per la fornitura dell'energia elettrica escluse. Le idee progettuali si possono inviare al Comune o alla Pro Loco e dovranno essere comprensive di informazioni tecniche precise sui materiali, i punti luce richiesti ed eventuali extra per il trasporto e la posa finale. Dovranno contenere anche dimensioni, le schede e i dettagli utili alla realizzazione finale. Sarà possibile indicare anche le aziende presso le quali si intende reperire il materiale, in caso si abbiano già accordi e/o sponsorizzazioni tecniche in corso. Le bozze dei progetti possono essere presentate o direttamente presso l'ufficio della Pro Loco o al Protocollo del Comune, oppure inviate - entro e non oltre il 28 ottobre prossimo - agli indirizzi proloco.ssm@gmail.com oppure info@comune.sanseverinomarche.mc.it. Un'apposita giuria, composta da rappresentanti del Comune e della Pro Loco, valuterà e sceglierà il progetto migliore.
Lo scorso anno, in occasione del Natale, la bellissima piazza Del Popolo ospitò il Bosco Urbano, una mega installazione pensata, progettata e realizzata da alcuni giovani professionisti settempedani. L'eco di quella iniziativa vuole essere la premessa alla proposta del nuovo concorso di idee lanciato da Comune e Pro Loco.
Commenti