Aggiornato alle: 15:06 Sabato, 17 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Recanati

Recanati, il Circolo di lettura e Conversazione festeggia Fabrizio De Andrè

Recanati, il Circolo di lettura e Conversazione festeggia Fabrizio De Andrè

Il 19 febbraio per Talk serata  evento al Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati festeggia il cantautore Fabrizio De Andrè.

Il 18 febbraio 1940, è infatti un giorno che la cultura non può dimenticare: 80 anni fa, il 18 febbraio 1940, nasceva a Pegli uno dei più grandi personaggi che hanno fatto la storia della musica, Fabrizio De André.

L’Associazione lo Specchio, nell’ambito della rassegna “Talk conversazioni letterarie per autori indipendenti”,  e il gruppo folk dei Sambene, mercoledì 19 febbraio alle ore 21,30, celebreranno Faber con un evento, organizzato in collaborazione con il Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati.

Un evento per vivere Fabrizio, non una semplice commemorazione,  il modo che l’associazione culturale  intende proporre, un contenitore dei ricordi, della musica e della poesia legata a questo grande cantautore che ha emozionato, e continua a emozionare, intere generazioni, in Italia e nel mondo.

Il cuore dell’evento delle ore 21,30 nel Circolo di lettura e conversazione sarà la presentazione dell’album  “I Sambene cantano De André. Di signori distratti, blasfemi e spose bambine” album del gruppo folk marchigiano omaggio al cantautore che più ha influenzato la formazione dell’ensemble.

Impreziosisce il progetto l’attrice Patrizia Giardini che porterà un ricordo di Fabrizio e non saranno escluse improvvisazioni musicali.

L’ingresso al Circolo di Lettura e Conversazione sarà libero.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni