Pozzo a cielo aperto a Civitanova, intervento del Comune per mettere in sicurezza l'area (FOTO)
La segnalazione era arrivata una settimana fa alla mail della nostra redazione (LEGGI QUI).
Alcuni residente del quartire di San Marone a Civitanova Marche, avevano evidenziato la presenza di un pericoloso pozzo a cielo aperto nell'area verde all'incrocio tra la Strada del Casone e via Matilde Serao: un luogo pubblico molto frequentato soprattutto da bambini e anziani.
"Il pozzo che c'è all'interno dell'area verde sarà alto circa dieci o forse quindici metri - avevano denunciato i residenti -. È fatto di mattoni e legno che, con il tempo, si sono andati man mano disgregando; molto spesso abbiamo paura anche a passarci vicino per il timore che la terra possa cedere. Per non parlare del fatto che l'acqua stagnante che c'è all'interno dello stesso ha dato modo a topi e pantegane di proliferare industurbati: in pieno giorno li troviamo anche arrampicati sugli alberi."
Questa mattina, i dipendenti del comune costiero, hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area abbattendo la costruzione fatiscente, proteggendo il pozzo con del cemento e una rete in ferro nella parte superiore e delimitando l'intera area con la rete da cantiere arancione.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti