Deborah Pantana di Forza Italia invita l’Amministrazione comunale di Macerata a farsi parte attiva presso la Regione Marche per la realizzazione della Raci 2016 "in quanto appare sempre più necessaria la promozione del nostro territorio e delle sue eccellenze".
"La Rassegna Agricola del Centro Italia (Raci) svoltasi presso il Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata" dice la Pantana "è stata contraddistinta, in questi ultimi anni, da un numero di visitatori senza eguali.
La Raci ha saputo mantenere e rinforzare, grazie ai tanti sostegni pervenuti, il suo ruolo guida nella produzione agroalimentare e nella mostra della razza bovina marchigiana. Al fianco degli ormai affermati settori della zootecnia e meccanizzazione, di fatto Raci è stata, lo scorso anno, una vera è propria anteprima di Milano Expo 2015, rappresentata dall'ampio padiglione dei "Gusti e sapori della terra delle armonie", dove oltre ai tanti laboratori culinari, nell'area apposita, si sono potuti apprezzare e degustare gli eccellenti prodotti della nostra terra; una manifestazione che rappresenta tutti i maceratesi e la tradizione agricola del territorio".
Commenti