Aggiornato alle: 20:31 Domenica, 18 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

Ospedale unico, Ciarapica: "La verità? La trovate nei verbali dei doppi e tripli giochi del PD"

Ospedale unico, Ciarapica: "La verità? La trovate nei verbali dei doppi e tripli giochi del PD"

Riceviamo e pubblichiamo la replica del sindaco Fabrizio Ciarapica alle accuse mosse dal PD:

Il Pd e l'ex sindaco Corvatta vorrebbero dimostrare che è stata una mia dichiarazione al termine dell'ultima conferenza dei sindaci a determinare la scelta del nuovo ospedale unico alla Pieve. L'insistenza con la quale tornano ad accusami di ciò, mezzo stampa, a questo punto mi fa davvero sorridere. La verità tutti la sanno: è stata proprio la condotta degli ex amministratori civitanovesi ad aprire la strada al nuovo ospedale unico provinciale. Io e il sindaco Acquaroli abbiamo votato no, mentre Corvatta, in una prima istanza aveva sostenuto la tesi di potenziare l’ospedale di Civitanova e di metterlo in rete con gli altri esistenti in provincia esattamente come previsto dal piano sanitario, mentre in una riunione successiva, cedendo a Silenzi ed al PD locale, aveva smentito la sua stessa posizione optando per un nuovo ospedale a Montecosaro.

Il “Titanic” è affondato, ma la nave è stata costruita da Corvatta e da Silenzi con tutti i difetti che io ho ereditato.

Il metodo della menzogna non mi appartiene (gli atti vanno citati tutti non solo le frasi che fanno comodo), mi appartiene invece una visione aperta ed ottimistica sul futuro del nostro ospedale a partire dal rispetto degli impegni del Governatore della Regione.

Capisco che fare polemiche sulla stampa possa servire a dare visibilità all'opposizione, ma ci sono metodi più utili e concreti per discutere seriamente della sanità. Subito dopo la scelta della Pieve ho riferito al Presidente del Consiglio comunale della necessità di convocare un Consiglio comunale aperto e successivamente provvederemo ad organizzare iniziative coinvolgendo i cittadini di Civitanova per ottenere la salvaguardia del nostro presidio come promesso.

Se così non fosse, sono pronto a prendere iniziative di confronto serrato verso il governo regionale e l’assessore alla sanità seguendo le indicazioni dei cittadini e delle forze politiche che vorranno combattere la mia battaglia.

Mi auguro che si cessi con questo gioco delle “mezze verità” per trovare un'unità di intenti anche con l'opposizione per il futuro della sanità di Civitanova. Come Sindaco metto tutto il mio impegno a monitorare la situazione attuale della nostra sanità, senza aspettare di certo l'ospedale unico, e per chiedere interventi di potenziamento “qui ed ora”, facendomi portavoce, dove fosse necessario, di eventuali malfunzionamenti dei servizi.

Il futuro dell'ospedale di Civitanova è tutto da costruire, siamo la città con maggiore numero di abitanti della provincia, la più grande della costa maceratese. Chiederemo ciò che ci spetta.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni