"Orizzonti di vita": conferenza del Movimento per la Vita domenica a Macerata
All’interno delle iniziative programmate per la trentottesima Giornata per la vita che si celebrerà domenica 7 febbraio, il Movimento per la Vita di Macerata, organizza la conferenza - dibattito
“Orizzonti di vita” presso i locali della Domus San Giuliano a Macerata a partire dalle ore 16,30.
"Le tematiche affrontate" spiegano gli organizzatori "intendono sottolineare lo straordinario dono della Vita, bene inalienabile, unico e irripetibile che oggi più che mai ha bisogno di essere tutelato e contemporaneamente promosso. Stiamo infatti vivendo un’epoca di grandi cambiamenti, in cui l’uomo sembra smarrire l’orientamento per perdersi dietro l’inquietante labirinto di una finta libertà. Una nuova antropologia si profila all’orizzonte, secondo la quale l’essere umano è destinato i connotati di unicità e irripetibilità".
Relatori saranno Samuele Cognigni, psicologo psicoterapeuta su "Accogliere la vita, accogliere il soggetto"; Paolo Scapellato, psicologo psicoterapeuta su "In principio è la vita"; Manuela Berardinelli, presidente AFAM su "La salvaguardia della vita in ogni momento della quotidianità"; Cristina Parolisi, presidente del “Portale” “Vita è…diritto di crescere”.
Modera Francesca D'Alessandro, presidente Movimento per la Vita Macerata. Previsto l'intervento del vescovo di Macerata, Mons. Nazzareno Marconi.
Post collegati

Corridonia, al via i lavori sulla Provinciale per mettere in sicurezza la scarpata: cantiere operativo da giugno

Commenti