Aggiornato alle: 20:01 Martedì, 26 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata e Provincia Macerata

Nuovo look per i portalettere della provincia

Nuovo look per i portalettere della provincia

New look per i postini maceratesi e della provincia. La nuova divisa realizzata grazie ai disegni degli studenti di istituti di moda e design italiani. Senza soluzione di continuità il rinnovamento in atto in Poste Italiane. Un restyling che ha riguardato, in primis, gli uffici postali altamente informatizzati grazie al nuovo gestore attese e al wi-fi gratuito. In provincia di Macerata sono già sei gli uffici in cui sono stati già installati. Questa volta è il turno di tutti gli operatori che lavorano nel settore della corrispondenza.

Per gli addetti dei sette centri di recapito e smistamento della provincia - Macerata Piediripa, Civitanova Marche, Potenza Picena, Camerino, Cingoli, San Severino e San Ginesio - è infatti previsto nei prossimi mesi l’arrivo di nuove divise che, oltre a strizzare l’occhio al design, sono state pensate per migliorarne la praticità, la sicurezza e la protezione dagli agenti atmosferici. I colori rimarranno quelli classici blu, celeste e giallo, che rappresentano il tratto essenziale della riconoscibilità del portalettere sul territorio, mentre i materiali, di grammatura leggera, permetteranno una maggiore ergonomia, comodità e libertà dei movimenti.

La scelta del bozzetto per la realizzazione delle nuove divise è stata preceduta da un contest a cui hanno partecipato studenti di 26 scuole di design di tutta Italia. Ad aggiudicarsi la borsa di studio messa in palio è stata una giovane studentessa dell’Istituto Modartech di Pontedera (Fi), Beatrice Bazzano, dalla cui matita nasceranno le divise che presto vestiranno i portalettere di tutta Italia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni