Anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, un gruppo di bambini cinesi, a Macerata per dei saggi musicali o di danza, sono venuti a Civitanova per passare una giornata al mare.
Erano circa una trentina quelli arrivati oggi allo stabilimento balneare Golden Beach, dove la loro presenza non è di certo passata inosservata. Non tanto per la loro vivacità, a dire il vero molto contenuta rispetto ai pari età di casa nostra, ma soprattutto per le loro mise balneari, fatte di abitini, gonne e magliette colorate, con cui hanno fatto anche il bagno, momento di massima gioia per loro.
"Frutto della collaborazione con un'associazione di Macerata - ci dice il titolare dello stabilimento balneare Fausto Colotto - la loro permanenza in Italia è molto breve e di solito prevede solamente tre giorni, di cui uno lo passano di solito da noi".
"Curioso il fatto - conclude Colotto, con una punta d'orgoglio - che questi bambini abbiano scelto di venire proprio da noi, dato che il progetto che li ha portati in Italia, prevede che possano scegliere tra diverse città europee, tra cui capitali bellissime come Londra e Parigi. Ma ai bambini, più che il fascino delle città, piace giocare e divertirsi e da quanto mi ha riferito uno degli accompagnatori, vanno matti per la sabbia ed il mare".
Commenti