Mensa scolastica, Ciarapica: "Pugno duro con chi ha rubato, sono soldi della collettività"
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica
In merito all’articolo apparso sulla stampa, riguardo al furto di 662,60 euro della mensa scolastica, il Dirigente, nella sua autonomia gestionale, ha provveduto a far presentare tempestiva e regolare denuncia, in data 10/11/2017. L’informazione non è stata resa pubblica, perché le indagini dovevano e devono fare il loro corso.
L’Amministrazione comunale pertanto ritiene di aver assunto un comportamento corretto e perseguirà i responsabili secondo i termini di legge, facendo pagare a chi ha sbagliato, come ha sempre fatto.
Questi fatti intollerabili, accaduti durante la mia gestione, verranno stroncati e utilizzerò il pugno duro, in quanto i soldi sono della collettività e nello specifico di famiglie civitanovesi. Ricordo però che la precedente Amministrazione si è trovata con ammanchi ben più consistenti, come è stato nel caso della mancata riscossione della TARI per 483.000 euro, forse perché non ha mai messo in atto una riorganizzazione delle procedure, in essere da tempo ma che non hanno evitato questi eventi incresciosi.
Questa Amministrazione si trova anche a far fronte a questa importante necessità, sarà un lavoro delicato e impegnativo, che dovrà coinvolgere tutte le articolazioni del comune dai Dirigenti alle posizioni organizzative e a tutte le strutture.
Il lavoro che dovrà essere svolto senza scandalismi, avverrà con la massima serietà e trasparenza.
Commenti