"Una vittoria di tutti, soprattutto per quei tanti terremotati che ancora soffrono. Ma non si mistifichi la realtà dei fatti. Oggi è stata scritta una bellissima pagina di attività parlamentare con l’approvazione unanime dell’emendamento di Forza Italia, con primo firmatario il nostro Vice Capogruppo alla Camera dei deputati, on. Simone Baldelli, che destina alle popolazioni terremotate 85 milioni di euro di tagli e risparmi della Camera nell’ultimo anno". E' quanto sostiene la capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Jessica Marcozzi.
"A riprova della paternità dell’emendamento sono giunti anche i ringraziamenti da parte del sottosegretario al terremoto, Vito Crimi, all’on. Simone Baldelli “in qualità di primo firmatario” - prosegue - Con questo emendamento, sempre grazie a iniziative di FI, siamo arrivati alla cifra di 212 milioni di euro per i terremotati dal 2016 a oggi. Il ringraziamento va a tutte le componenti politiche che hanno, con il loro voto, capito l’importanza dell’emendamento.
Al contempo, però, mi corre l’obbligo, spiacevolissimo dal momento che stiamo parlando di soldi destinati a nostri conterranei che soffrono, di stigmatizzare chi, come esponenti del Movimento 5 Stelle, esultano nel tentativo goffo di appropriarsi del merito e della paternità dell’emendamento stesso. La politica è essere al servizio dei cittadini, come il nostro Vice Capogruppo ha dimostrato, e non gettare fumo negli occhi dei cittadini nel tentativo deplorevole di accaparrarsi meriti altrui".
Commenti