Macerata, “Basta un sorriso”, il progetto si allarga: da lunedì consegne dei pasti ai più bisognosi
Un’idea che ad entrambi i titolari dei locali di ristorazione HAB e LORD BIO, Paolo Perini e Raffaele Delle Fave, è venuta in mente in tempi non sospetti, li ha portati a chiedersi: perché non metterla in pratica a maggior ragione adesso? La Caritas della Diocesi di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli e Treia, impegnata da sempre nel sostegno alle famiglie più bisognose, ha accolto con entusiasmo questa iniziativa e con la collaborazione e la sinergia di tutti, da Lunedi 18 Maggio inizieranno le consegne a domicilio dei pasti gratuiti.
A livello operativo, le consegne avverranno alle 12.30 con le seguenti modalità: 7 pasti saranno prelevati dai ragazzi del Servizio Civile Diocesano e 2 dai volontari del CISOM, il Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta, del gruppo di Macerata.
“Basta un sorriso” è nato per fare la differenza in un momento in cui in tanti hanno bisogno di sostegno. Si inizia con la distribuzione in due giornate a settimana, il Lunedì ed il Venerdì, sperando che l’iniziativa venga accolta anche da altri locali che potranno aggregarsi, al fine di coprire l’intera settimana con un sostegno continuo.
I due ideatori sono pronti con le loro strutture: cuochi e camerieri si sono detti entusiasti e a completa disposizione. Il fine è quello di essere “ripagati” con un sorriso, bypassando le difficoltà economiche, la burocrazia, spada di Damocle sulla nostra società, e il momento storico attuale. Siamo tutti nella stessa barca e i commercianti per primi sono in enorme difficoltà, ma regalare un pasto non peggiorerà la situazione, anzi, sicuramente fa del bene e sottolinea l’importanza della collaborazione tra noi cittadini allo scopo di donare quel po’ di tranquillità che al momento manca completamente.
Il pasto a tavola deve rimanere un diritto di tutti, e laddove non viene garantito, c’è la buona volontà di fare ciascuno la propria parte, unendosi quando serve.
Post collegati
Monte San Martino, al via il cantiere per il monastero delle Benedettine: "Torneremo al nostro prega, lavora, accogli"

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
