Aggiornato alle: 21:36 Lunedì, 14 Ottobre 2019 foschia (MC)
Attualità Macerata

Macerata, azione dei giovani di "Fridays for Future" alla Notte dei Parchi

Macerata, azione dei giovani di "Fridays for Future" alla Notte dei Parchi

Nella serata di sabato 14 settembre il movimento "Fridays for Future Macerata" ha manifestato alla Notte dei Parchi durante la cerimonia presenziata dal sindaco Romano Carancini. Un gruppo di giovani camuffati con le maschere dei potenti del mondo, tra cui quelle di Donald Trump e Angela Merkel, ha ricordato ai presenti l'appuntamento fissato per il 20 settembre alle ore 18:00 presso la facoltà di Filosofia, quando si terrà un'assemblea pubblica in preparazione del terzo sciopero globale a Macerata del 27 settembre.

I giovani manifestanti hanno sottolineato come il riscaldamento globale sia un'emergenza "che sta devastando il pianeta mettendo a rischio la stessa sopravvivenza umana, le cui cause sono già evidenti e come tale deve essere gestita. È necessario che venga riconosciuta la giustizia climatica, che ci sia un cambio radicale del sistema economico che mette il profitto prima delle persone e che ci sia un’immediata uscita dal fossile per raggiungere l’obiettivo di emissioni zero di Co2 entro il 2030".

"La politica - hanno concluso - deve assumere a tutti i livelli la necessità di cambiamento radicale delle proprie politiche, anche Macerata dovrà dichiarare l’emergenza climatica per garantire un orizzonte politico nettamente diverso da quello attuale".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni