International Motor Days 2021, Civitanova si lega a Cortina: Dj Ringo direttore artistico, tutte le novità
Gli Internation Motor Days in rampa di lancio. Si è tenuta oggi la presentazione della quinta edizione, che si svolgerà per la seconda volta a Civitanova Marche dal 18 al 19 settembre 2021. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune e avrà il patrocinio della Regione Marche e della Federezione Motociclistica Italiana (FMI). Sono intervenuti - tra gli altri - il sindaco Fabrizio Ciarapica e l'Exhibition Manager della manifestazione, Danilo Zampaloni.
“L'International Motor Days rappresenta una grande vetrina per promuovere il nostro territorio - sottolinea il primo cittadino -. Lo scorso anno, nonostante il protocollo rigido delle norme anticovid, siamo riusciti ad organizzare un evento che ha ospitato 20mila persone. Nel corso della manifestazione si potranno ammirare le spettacolari acrobazie dei migliori freestyler internazionali. Si toccheranno, inoltre, temi importanti come la sicurezza stradale e la disabilità. La novità riguarda la versione invernale dei Motor Days, che si terrà a Cortina, nel gennaio 2022: spero che ciò possa nascere una collaborazione capace di far crescere entrambi i territori”.
“Lo scorso anno siamo rimasti molti soddisfatti dal numero di presenze. In tanti ci hanno chiesto quando saremmo ritornati - afferma Danilo Zampaloni -; ricominciamo da dove avevamo lasciato, la nostra squadra ha lavorato tantissimo e quest’anno ospiteremo professionisti come Vittorio Brumotti, Alvaro Del Farra, Dj Ringo, Kristian Ghedina. L’IMD (International Motor Days ndr) ha un format in continua evoluzione, con tante novità pronte a debuttare nel mondo delle auto elettriche ed ibride, delle moto, dello skateboard e del bike.
"Il villaggio misurerà 50000 metri quadrati - aggiunge Zampaloni -. Ci saranno un’incredibile area expo con i principali marchi e moto, un’area kids e una per il food. Ci fa sempre molto piacere la collaborazione con le forze dell’ordine e con le scuole. Quest’anno ci sarà anche una sezione dedicata alla mototerapia. DJ Ringo sarà il direttore artistico e si occuperà dell'ambito legato ai concerti di musica dal vivo. Parliamo di un evento che sostiene e valorizza non solo il mondo dell'automotive ma tutto il territorio, come confermano gli accordi stipulati con l'associazione negozianti e l'associazione albergatori per coinvolgere il più possibile la città di Civitanova Marche. Le tappe di Cortina D'Ampezzo (14-16 gennaio 2022) e Miami (1-3 aprile 2022), che verranno realizzate in collaborazione con le Istituzioni locali, legano idealmente Civitanova Marche ai palcoscenici turistici tra i più affascinanti del mondo”.
"L’esperienza 2020 è stata decisamente positiva - evidenzia il Generale Ernesto Cimino, della Polizia Penitenziaria -, c'è stata davvero tanta affluenza al nostro stand. Anche per l'edizione 2021 porteremo mezzi e strumenti che le persone solitamente non possono osservare da vicino ma soprattutto avremo ancora la possibilità di raccontare dal vivo il nostro lavoro, per certi versi ancora sconosciuto a molti. ".
"Lo scorso anno gli International Motor Days sono stati un vero e proprio successo anche per noi - puntualizza il Maggiore Ivan Mazza, dell'Esercito Italiano -: il nostro obiettivo è far avvicinare giovani e famiglie e far conoscere il più possibile il nostro impegno. Con la nostra presenza vogliamo guidare i ragazzi ed essere per loro un punto di riferimento. Far parte della grande famiglia International Motor Days significa quindi che anche quest'anno avremo un'opportunità davvero importante".
Debora Pennesi, Presidente dell'associazione dei commercianti di Civitanova Marche, ribadisce: "Si tratta di un evento molto importante, abbiamo bisogno di far riprendere il commercio della città. Lo scorso anno, nonostante le restrizioni causa Covid-19, sono comunque arrivati risultati decisamente importanti: ad esempio, grazie al trenino messo a disposizione dall'organizzazione, durante la scorsa edizione molte persone hanno visitato la nostra città e i suoi negozi. Siamo fiduciosi che quest'anno andrà ancora meglio".
Simone Iaulè, Presidente dell'associazione degli albergatori di Civitanova Marche, le fa eco: "Abbiamo appreso con piacere di questa proposta e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno alla manifestazione. Siamo sicuri porterà tante persone: è la strada giusta per far sì che Civitanova diventi una città turistica a tutti gli effetti".
Commenti