Aggiornato alle: 19:49 Mercoledì, 28 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata

Il caffè: un ponte tra Italia e Tunisia

Il caffè: un ponte tra Italia e Tunisia

L’obiettivo è quello di realizzare entro il 2016 un'azienda specializzata nella tostatura del caffè a Tunisi attraverso l’unione tra la forza commerciale italiana e quella tunisina.

Ieri, l’avvocato maceratese, Gerardo Pizzirusso, ha incontrato all’Hotel Claudiani due imprenditori tunisini Mohamed Abaza e Mohamed Aljane, soci del gruppo International General LLC con sede a Dubai.

“Il gruppo di imprenditori tunisini, due dei quali ho avuto il piacere di incontrare ieri, - spiega l’avvocato - da tempo sono interessati ad avviare rapporti commerciali con imprese italiane nel settore agroalimentare avendo società sia in Tunisia che negli Emirati Arabi, e coinvolgendo anche me nella ricerca di partner commerciali per sviluppare una partnership sia in Tunisia che negli Emirati”. In particolar modo, l'ultima visita che questi imprenditori tunisini hanno fatto in Italia si è incentrata sulla torrefazione di caffè a Tunisi.

La Tunisia è un ottimo alleato per l'Italia sia per il costo della manodopera, che per l'opportunità di investimento che offre alle aziende italiane. Il paese sta godendo di un momento economico molto favorevole in cui ci sono previsti ampi margini di crescita nel settore del caffè.

“C'è un grosso consumo di caffè da parte del mercato tunisino con particolar apprezzamento per l'artigianalità italiana. -  afferma Pizzirusso - L'obiettivo è quello di realizzare entro il 2016 un'azienda di torrefazione a Tunisi attraverso l'unione della forza commerciale del partner tunisino e dell'impresa italiana con la creazione di un mix destinato a dare soddisfazioni ad entrambe le imprese partners”.

Questo, è senza dubbio, il primo passo per avvicinare ancora di più le imprese del territorio alla Tunisia e agli Emirati Arabi: un mercato molto appetibile dal punto di vista commerciale.

gerardo-pizzirusso-intervista (2)

 

 

gerardo-pizzirusso-intervista (1)

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni