I commercianti del Christmas Park di Camerino smorzano le polemiche nate sui social network intorno a questa iniziativa e ringraziano l'amministrazione comunale.
"Dispiace che i social network siano utilizzati per polemiche sterili" si legge in una nota firmata proprio dai commercianti del Christmas Park "che non tengono conto della situazione di estrema emergenza che Camerino si trova ad affrontare e dispiace ancora di più quando certe affermazioni provengono da appartenenti alla nostra categoria: quella dei commercianti. La stragrande maggioranza di noi desidera quindi ringraziare l’amministrazione comunale di Camerino per l’opportunità che ci ha donato, allestendo il Christmas Park e consentendoci così di svolgere il nostro lavoro nel periodo natalizio.
Non ci risulta che altrove siano state organizzate strutture simili e Camerino, anche in questo, ha saputo essere unica. Le circa cinquanta attività commerciali di Camerino che hanno aderito all’iniziativa hanno potuto superare la snervante attesa dei così detti “moduli commerciali” (che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane) e riprendere quelle attività che le scosse di fine ottobre avevano interrotto, devastando i nostri negozi e rendendo inagibile il cuore commerciale della nostra città: il centro storico. Abbiamo potuto lavorare, trovando nel Comune di Camerino una spalla forte che si è messa a disposizione per tutto, anche sostenendo uno sforzo economico notevole in questo periodo di grandi incertezze. Il resto lo ha fatto la gente, i clienti di sempre, ma anche tanti camerti e non che quest’anno hanno voluto fare comunità scegliendo il Christmas Park per gli acquisti natalizi. Riteniamo che “fare comunità” sia l’unica chiave per il futuro della città e anche della nostra categoria e sentiamo dunque di dover prendere le distanze da chi polemizza e pontifica senza conoscere quanti e quali sforzi si stanno compiendo, a tutti i livelli, per far vivere le nostre attività".
Commenti