Aggiornato alle: 13:11 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Porto Recanati

Hotel House, la Lega attacca la Regione: problema ignorato per anni e ora strumentalizzato

Hotel House, la Lega attacca la Regione: problema ignorato per anni e ora strumentalizzato

“La richiesta di Sciapichetti (leggi qui) al ministro Salvini? Una pagliacciata a beneficio del circo mediatico che porta la firma del governo regionale e di quello di Porto Recanati, prestatosi ad una pantomima in virtù dell’elemosina di una manciata di contributi”.
Il senatore Paolo Arrigoni, responsabile Marche per la Lega e i suoi colleghi marchigiani Latini, Patassini, Pazzaglini e Paolini sono "indignati difronte alla strumentalizzazione della vicenda Hotel House per bocca dell’assessore Pd Sciapichetti".

“Tempi, modi e contenuti della lettera di Sciapichetti denunciano quanto la bomba sociale Hotel House sia ad orologeria, ovvero pronta ad essere innescata per fini propagandistici dopo che per anni è stata ignorata – continua Arrigoni – L’assurdità di questo modo di approcciare il problema è lampante. Sciapichetti chiede un presidio di polizia permanente perché il degrado in cui versa l’Hotel House è salito 'all’onore delle cronache nazionali'. Caro assessore, ci voleva il ritrovamento del pozzo degli orrori per capire quello che Matteo Salvini è venuto a denunciare già nell’aprile 2015? Dove sono stati da allora i governi Pd nazionale e il consiglio regionale unanime a cui fai riferimento? A prepararsi alla passerella mediatica accesa dalla cronaca nera?”.

Nel 2015, chiamato da alcuni residenti, Salvini tentò di entrare all’Hotel House "per sincerarsi di persona delle condizioni, ma venne respinto da un blocco umano di esponenti politici, centri sociali, forze sindacali, cittadini, alcuni residenti". “Allora la polizia dovette intervenire in assetto anti-sommossa senza che nessuna istituzione muovesse un dito” incalza Arrigoni  che ricorda come Salvini tornò in giugno girando un video sul tetto postato sui social ancora nel totale disinteresse istituzionale.

“Io e  i colleghi marchigiani abbiamo fatto un sopralluogo all’Hotel House giusto un paio di settimane fa e abbiamo toccato con mano che il problema è ben lungi dall’essere risolto da un posto di guardia come quello ipotizzato da Sciapichetti – conclude Arrigoni - Ma lo sa l’assessore che un presidio come quello ipotizzato non servirebbe a nulla  senza una revisione organica e radicale delle condizioni di vita in quell’area? O gli basta che spacciatori e delinquenti si spostino di duecento metri alla vista di una divisa?”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni