Aggiornato alle: 14:43 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Altri comuni

"Grazie comandante Danilo Ciccarelli": è marchigiano il salvatore del piccolo Nicola

"Grazie comandante Danilo Ciccarelli": è marchigiano il salvatore del piccolo Nicola

È grande in queste ore l’orgoglio tutto marchigiano per  l’eroe del giorno:  il Comandante della Stazione dei carabinieri di Scarperia, Danilo Ciccarelli, che ha ritrovato il piccolo Nicola, il bimbo di due anni scomparso da una frazione isolata di Palazzuolo sul Senio tra i boschi del Mugello, è originario di Sant’Elpidio a Mare .

”Ritrovarlo è stato come una nascita di un figlio” dice visibilmente travolto dalla commozione durante l’intervista televisiva  il Carabiniere elpidiense .

Un lontano lamento proveniente da un dirupo:  gli inquirenti  si calano dalla scarpata chiamando più volte per nome Nicola, che però non risponde. Il Comandante in prima linea  avanza sino a che, poco dopo,  spunta fuori la testina del piccolo, coperto dall’erba.

“Il bambino ha percorso almeno 4 o 5 km da quando si è allontanato da casa al punto in cui poi è stato ritrovato. Nicola è sicuramente un bambino intraprendente. Il bambino evidentemente è uscito di casa e ha cominciato a camminare, forse si è fermato più volte e più volte si deve essere di nuovo incamminato” spiega il Comandante Ciccarelli, ed aggiunge “«Ho l'impressione che il bimbo non abbia trascorso la notte nel burrone in cui lo abbiamo ritrovato, perchè l'erba non era schiacciata in quel punto, cioè probabilmente lì non aveva fatto il suo giaciglio per la notte».

Quando il piccolo con i suoi grandi occhioni scuri ha  chiamato “mamma” uscendo dall’erba,  il Comandante sicuramente al colmo della gioia , l’ha preso in braccio, mentre il piccolo si aggrappava al suo collo.

Trasportato con l’elisoccorso in ospedale, ha finalmente ricevuto l’abbraccio della mamma e del papà.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni