Cbf Balducci, buon pari nel terzo test: 2-2 in rimonta contro San Giovanni in Marignano
Finisce 2-2 il terzo test pre-season della CBF Balducci HR, impegnata al palasport di Cervia contro la Omag San Giovanni in Marignano. Per le arancionere di coach Lionetti si è trattato del primo allenamento congiunto della preparazione contro una formazione della LVF A1 Fineco. Dopo aver perso i primi due set, la formazione maceratese ha reagito conquistando i successivi due parziali.
Un test utile per entrambe le squadre, con i due allenatori che hanno dato spazio all'intera rosa a disposizione. Tra le maceratesi la migliore realizzatrice è stata Decortes con 17 punti, seguita da Piomboni (15), Schut (12) e Mazzaro (10). Positivo anche il rendimento a muro della CBF Balducci HR, che ha chiuso il confronto con 13 muri vincenti contro i 7 delle avversarie. Tra le fila della Omag si è distinta la centrale Jehlarova, autrice di 14 punti.
Coach Lionetti ha iniziato il confronto con Bonelli in regia, Decortes opposta, Mazzaro e Mazzon al centro, Schut e Piomboni schiacciatrici e Caforio libero. Gardini è rimasta invece a riposo precauzionale.
Nel primo set le maceratesi partono bene, ma San Giovanni in Marignano riesce progressivamente a prendere il controllo del parziale. Dopo il 10-10, le romagnole allungano sfruttando il servizio e alcuni contrattacchi efficaci, arrivando fino al 23-15. La CBF Balducci HR prova a reagire, ma la Omag chiude sul 25-16.
Più combattuto il secondo parziale. Mazzaro si fa subito sentire a muro e le arancionere riescono a costruire un vantaggio fino al 12-17. Le padrone di casa, però, recuperano punto dopo punto e trovano la parità sul 19-19. Nel finale San Giovanni torna avanti e, nonostante il tentativo di Decortes di riaprire il set sul 24-23, Bracchi firma il punto del 25-23.
La reazione maceratese arriva nel terzo set. La Omag parte con un 3-0, ma la CBF Balducci HR ribalta rapidamente la situazione. Decortes è protagonista anche a muro, mentre Piomboni e Mazzon contribuiscono all'allungo che porta le arancionere sul 6-13. La squadra di Lionetti mantiene il vantaggio fino alla fine e Schut chiude il parziale sul 15-25.
Nel quarto set spazio a Carraro e Stoyanova, con Tesi impiegata come libero. La frazione resta equilibrata fino al 14-14, poi la CBF Balducci HR costruisce un nuovo break grazie anche a Mazzaro, autrice dell'ace del 14-16, e a Stoyanova, che firma il muro del 14-17. Decortes entra e mette subito a segno il 15-19, mentre nel finale Piomboni e Schut contribuiscono all'allungo decisivo. Landucci trova anche un muro, poi è Schut a chiudere sul 19-25, fissando il risultato complessivo sul 2-2.
Con questo allenamento congiunto si chiude la settimana di lavoro della CBF Balducci HR. Caforio e compagne torneranno al Fontescodella lunedì, quando riprenderanno la preparazione in vista dell'inizio della nuova stagione.
IL TABELLINO
OMAG SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Bracchi 8, Rivero 9, Scialanca (L), Adelusi 12, Wilson 4, Bagnoli 1, Panetoni (L), Eroktay 5, Jehlarova 14, Nardo 4, Brandi 1, Giuliani 2, Morello. All. Bellano
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Carraro, Landucci 1, Schut 12, Bonelli 2, Mazzon 8, Piomboni 15, Tesi (L), Mazzaro 10, Caforio (L), Gardini n.e., Decortes 17, Stoyanova 4. All. Lionetti
Parziali: 25-16, 25-23, 15-25, 19-25

pioggia leggera (MC)
Stampa
PDF
