“Giù la Maschera”, entusiasmo più che raddoppiato per il nuovo format di Picchio News (VIDEO e FOTO)
Seconda puntata raddoppiati i contatti. Sono questi i primi numeri di “Giù la Maschera”, l'iniziativa editoriale del quotidiano online Picchio News - Il giornale tra la gente e per la gente, che nella serata di ieri ha realizzato un secondo appuntamento capace di raggiungere e superare i 4000 spettatori.
"Rimettiamo la Testa a Posto", questo è stato il tema trattato durante la trasmissione, condotta dal sempre più affiatato duo composto dalla speaker radiofonica Morena Oro e il consulente in comunicazione Maurizio Lombardi che hanno trattato l'argomento "Riaperture" insieme ai titolari di centri estetici e acconciatori che proprio questa settimana hanno di nuovo tirato su le serrande.
Anche in questa occasione sono stati tanti gli ospiti collegati da casa che hanno portato il loro contributo, raccontando le loro emozioni e anche paure per quello che ha tutti gli effetti si può definire un "nuovo inizio" . Per l'appunto hanno preso parte alla seconda puntata di Giù La Maschera, la Responsabile di Confartigianato Benessere Eleonora D'Angeloantonio, Martina Bartoloni del Centro Benessere Vibian di Appignano ed Elisabetta Ramini titolare dell'Istituto di Bellezza Elisabetta di Fermo.
Una serata ricca di spunti di riflessione importanti è arricchita con interviste ai titolari di parrucchieri e centri estetici, che portato la loro testimonianza proprio su come hanno affrontato i primi posti di lavoro. Proprio come ha raccontato Daniele Forani della Parrucchiera Carmen di Macerata: " Abbiamo passato la fase di lockdown chiusi in casa ad aspettare delle notizie ufficiali riguardo la riapertura perché comunque c'era molto confusione a riguardo - ha spiegato Daniele - abbiamo approfittato di questo periodo per rinfrescare il locale e fare una pulizia completa ed ora utilizzando tutti i dispostivi individuali e mantenendo le dovute distanze di sicurezza siamo riusciti a ripartire con tranquillità e per adesso sembra che tutte le misure prese funzionino".
Anche per i centri estetici quello di lunedì 18 è stato una sorta di primo giorno di scuole caratterizzato dalla gioia per il ritorno a lavoro e dal timore di farsi trovare proti: " I Centri estetici al di là delle misure di sicurezza, erano già all'avanguardia sotto l'aspetto della questione sanitaria - ha precisato Michela Palazzini, titolare di "Mio Wellness" a Macerata - facciamo ora più attenzione a lavarci le mani ed a usare i disinfettanti ma rispetto a prima per quanto ci riguarda è cambiato veramente poco come hanno confermato anche i nostri clienti. Secondo me due mesi di chiusura sono stati troppi ma rientrare a lavoro è stato bellissimo ma nel periodo di stop forzato io e il mio personale abbiamo sempre cercato di stare vicino alla nostra clientela tramite social ed è stato bellissimo e molto emozionate ritrovarsi qui il girono che abbiamo riaperto".
Dello stesso umore l'effervescente Anna Orazi titolare di "AnnaOrazi Parrucchieri Estetica Wellness" a Macerata che si è messa subito a lavoro attrezzandosi di tutto il materiale per la tutela sanitaria necessario: " Sono stata sempre molto vicina alle mie clienti grazie ai social e via whatsapp con le quali ho potuto organizzare un planning e quindi al momento della riapertura non c'è stato alcun problema perché sapevo già quello che dovevo fare - ci ha raccontato Anna - grazie al lavoro fatto dietro le quinte, anche riguardo la dotazione di tutti i dispositivi di protezione, siamo riusciti a riaprire con grande positività e voglia di ritornare a dare bellezza".
La parola poi è passata agli ascoltatori collegati sia sulla pagina facebook che sul sito di Picchio News che hanno avuto la possibilità di interagire con i presenti con domande e curiosità, offrendo così un prezioso contributo per quello che vuole essere un format che vuole parlare direttamente alla gente e della gente.
Appuntamento ora fissato per venerdì 22 maggio, sempre a partire dalle 21:15 in diretta web, con la terza puntata dal titolo “Quattro Salti in Palestra”, dove questa volta i protagonisti saranno i titolari delle palestre, centri sportivi e piscine che anche loro a breve potranno riaprire le porto delle loro strutture.
Ricordiamo inoltre che sarà possibile intervenire in diretta con domande, riflessioni e suggerimenti che saranno poi discussi dagli ospiti nel corso della trasmissione.
Commenti