Federica "Coco" Bellesi: la moda "made in Macerata" approda a Milano - VIDEO
Federica Bellesi, un brand che nasce dal sogno di una giovane ed intraprendente ragazza di appena 22 anni di Passo di Treia.
La sua, una vera e propria passione, che l'ha spinta a creare autentici sogni di tessuto.
La femminilità è protagonista assoluta ed il suo è uno stile che ne racconta sfumature e suggestioni: contrasti che sorprendono, affinità che conquistano.
L'idea di Federica Bellesi, ormai nel campo della moda ribattezzata la Coco Chanel delle Marche, è quella di stupire, sorprendere e far sognare ogni donna con le proprie collezioni.
https://www.youtube.com/watch?v=UrJB-gp9voc
La fall/winter 2016-17 è ispirata alla farfalla: emblema sia dell'effimero, sia di ciò che dura in eterno... È il simbolo dell'anima.
Ogni nuova idea ed ogni piccolo passo verso la nostra autorealizzazione si rispecchia nel processo di sviluppo della farfalla e la stilista ha voluto ripercorrere tali fasi, creando abiti che richiamassero la metamorfosi dell'animale, inteso come processo di trasformazione alchemica a cui è sottoposto ognuno di noi.
I tessuti sono un mix tra lucidi ed opachi... colori vivaci: il blue è protagonista indiscusso, abbinato al verde, l'azzurro, il grigio ed il celeste polvere; una fluidità di forme e colori che avvolge ed attrae, un equilibrio mirabile tra classico e contemporaneo, uno stile essenziale ma d'impatto.
Lo show-room di Federica Bellesi si trova a Passo di Treia in corso Garibaldi 82, ma quest’anno ha inaugurato un suo spazio anche all’HyperRoom, uno showroom di Milano.
Commenti