Aggiornato alle: 16:09 Venerdì, 1 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Ancona

Evoluzione Immobiliare: 10 anni di crescita e innovazione nel mercato di Ancona e provincia

Evoluzione Immobiliare: 10 anni di crescita e innovazione nel mercato di Ancona e provincia

Il mercato immobiliare in questi ultimi anni ha vissuto una fase di profonda trasformazione, influenzata da eventi come ad esempio la pandemia, che hanno mutato le esigenze dei clienti modificandone le preferenze abitative, accelerando l’adozione di nuove tecnologie nel settore delle compravendite residenziali.

In un ambiente in continua mutazione, quest’oggi vogliamo raccontare la storia di successo che sta scrivendo Evoluzione Immobiliare, un’agenzia immobiliare che nel tempo ha saputo ritagliarsi un ruolo di credibilità ed importanza nella città di Ancona e provincia, festeggiando proprio quest’anno i 10 anni di attività e che ha al suo interno figure dinamiche e professionali con esperienza pluridecennale nel settore.

Oggi vogliamo andare ad analizzare proprio con i suoi titolari Jacopo Minossi ed Eliana Cionna il trend che sta vivendo il mercato.

Jacopo com’è cambiato il mercato immobiliare oggi? 

Il settore immobiliare negli ultimi anni è cresciuto e cambiato nel tempo perché è mutato anche l’approccio al cliente. Oggi i clienti sono maggiormente preparati ed è per questo che un’agenzia deve offrire più servizi e deve garantire un alto livello di performance. Per troppi anni gli Agenti Immobiliari sono stati visti come semplici venditori mentre oggi la visione si è spostata sul concetto di professionista e di consulente. Inoltre l’offerta di un’agenzia moderna avviene attraverso il web e perciò il digitale, con cui riesce a coprire le zone residenziali d’ interesse unendo l’efficacia della tecnologia al valore del rapporto umano. 

Eliana, Evoluzione si trova ad Ancona e precisamente in centro. Come mai?

Il centro di Ancona rappresenta per noi una scelta strategica e identitaria, per questo abbiamo deciso di posizionarci nel cuore della città, una vetrina di prestigio, una scelta che riflette la nostra visione: offrire un’esperienza immobiliare innovativa, destinata alla qualità, sempre attenta ad interpretare le nuove esigenze del mercato rispondendo con un approccio professionale in sintonia con una clientela sempre più consapevole e fidelizzata nel corso degli anni.

Jacopo, con quali figure professionali interagite quotidianamente per essere competitivi nel mercato? 

Interagiamo quotidianamente con tecnici, istituti bancari, ditte specializzate, amministratori di condominio e negli ultimi anni per noi è diventato molto importante fornire ai nostri clienti la figura dell’interior designer immobiliare ossia un professionista che si occupa della progettazione e dell'arredamento degli spazi interni di immobili. Il suo prezioso lavoro va oltre la semplice scelta di mobili, includendo la pianificazione dello spazio, la selezione di materiali, colori e finiture, e l'ottimizzazione della funzionalità e dell'estetica degli ambienti delle case.

Eliana, l’anno 2025 per voi è un grande traguardo. Qual è stato e qual è il vostro approccio ai clienti? 

Per noi è stato sicuramente un traguardo ambizioso ma rappresenta anche una nuova e stimolante sfida per continuare a migliorare la nostra capacità di ascoltare e comprendere le necessità dei clienti, guidandoli con trasparenza, empatia e professionalità nelle loro scelte. Per poter offrire tutto questo, dobbiamo essere sempre aggiornati attraverso la nostra formazione professionale.

Eliana visto che mi parli di formazione, ci vuoi dire qualcosa di più?

Il team di Evoluzione Immobiliare quotidianamente investe in corsi di formazione professionale e comunicativa e, a fare da cornice, una scuola di coaching che lavora sul potenziamento delle risorse individuali e collettive, per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni