Aggiornato alle: 21:25 Giovedì, 21 Ottobre 2021 cielo coperto (MC)
Attualità Muccia

Covid-19, un bonus hotel per over 70: la Camera Arbitrale di Muccia scrive ad Acquaroli

Covid-19, un bonus hotel per over 70: la Camera Arbitrale di Muccia scrive ad Acquaroli

Mentre la pandemia è fortemente presente anche nelle Marche, da domani regione "arancione", la Camera arbitrale della sussidiarietà territoriale (CAST) di Muccia che sta collaborando con l'istituto Spallanzani in merito alle cause Covid, fa a Francesco Acquaroli una proposta concreta a tutela degli over 70.

La dottoressa Alessandra Zampetti, camerinese, segretaria della Cast, ha scritto infatti al governatore, di concerto con il presidente nazionale Giuseppe Anelli - e' anche presidente della Nuova Alleanza dei Comuni d'Italia - una breve ma significativa lettera In direzione della salvaguardia delle persone 'fragili', i maggiormente esposti al rischio contagio e alle sue drammatiche conseguenze.

Dichiara la dott.ssa Zampetti, che ad Unicam ricopre il delicato incarico di dirigente didattico-amministrativo:"Mi sembrava giusto muovermi a difesa di questo fronte, il più a rischio ed insieme dibattuto a cominciare dalla presidente della Commissione Ue, Von der Leyen, ma finora senza frutti: il fronte degli anziani che ancora una volta è il piu' colpito dal virus. Una classe d'età, in particolare gli over 70."

E la sua proposta?

"Maturata con Giuseppe  Anelli, rivolta al presidente della Regione Marche, e' concreta. Un bonus alloggio per gli over 70 marchigiani 'spendibile' presso gli alberghi marchigiani per un periodo significativo nell'attuale infuriare della pandemia. Una tutela necessaria e doverosa per i nostri 'patres', eroi del nostro trascorso benessere".

Gli anziani non si sentirebbero forse un po' isolati, distaccati dal loro contesto familiare?

"Sarebbe, il nostro, da considerare insieme all'idea di salvaguardia di un virus 'che corre', quasi un bonus vacanze da utilizzare magari nell'hotel più vicino al proprio centro d'interessi affettivi. E non solo. La proposta, se mira da un lato a salvaguardare le persone 'fragili' dal Covid, dall'altro vuole  aiutare un settore economico in grave crisi: quello degli albergatori". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni