Coronavirus, nessun caso nelle Marche: "Negativi i due tamponi sottoposti a test quest'oggi"
Il centro diagnostico regionale di riferimento ha comunicato che il risultato delle indagini sui due casi monitorati oggi, con tamponi effettuati a Pesaro e Fano, sono risultati negativi. Si conferma quindi che a oggi nelle Marche non ci sono casi di positività al contagio da coronavirus.
Confermato invece, nel pomeriggio, il caso di positività al Covid-19 (coronavirus) a Cattolica. Si tratta di un 61enne ristoratore, tornato da poco da un viaggio in Romania, ma non è detto che abbia contratto lì il virus. I medici del nosocomio di Cattolica, dove l'uomo si era recato, lo hanno trasferito al reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Rimini. Quattro sanitari dei nosocomi romagnoli, che lo hanno preso in carico, sono ora in quarantena.
Per via di questo caso, vista la vicinanza con la regione Marche, il governatore Luca Ceriscioli ha ritenuto opportuno emanare un’ordinanza di chiusura delle scuole (di ogni ordine e grado compresi gli atenei) e la sospensione di ogni manifestazione pubblica. (LEGGI QUI)
Commenti