Civitanova, tensione in centro per l'arrivo del senatore Pillon: interviene la Polizia (FOTO e VIDEO)
"Respingiamo Pillon". Questo lo striscione di protesta esposto per le vie del centro di Civitanova Marche dai manifestanti che hanno aderito al presidio organizzato dalla Rete Antifascista civitanovese a seguito dell'incontro organizzato dall'amministrazione comunale assieme al senatore della Lega Simone Pillon all'Hotel Miramare (a partire dalle ore 21:30, ndr).
Incontro aperto all'intera cittadinanza e che ha visto come relatore il Vicepresidente della Commissione Senato, Infanzia e Adolescenza.
Pillon è balzato agli onori della cronaca per via del suo atteggiamento politico favorevole all'annullamento dell'interruzione di gravidanza e dunque alla possibilità di praticare l'aborto nel nostro Paese.
Una presa di posizione, la sua, secondo la quale occorre "sostenere la maternità" visto il concreto rischio - a suo dire - di "estinguersi come italiani nel 2050" (ecco le motivazioni dettagliate della contrarietà a Pillon).
All'interno della sala in cui si è tenuto l'incontro gli animi si sono surriscaldati per via della presenza di un drappello di contestatori che ha indossato delle t-shirt iconiche con la scritta "Rispettiamo il libero arbitrio".
Dopo un accesso batti e ribatti con il senatore, la delegazione ha abbandonato la conferenza per unirsi al folto gruppo di manifestanti presenti all'esterno.
Il sit-in - organizzato dalla Rete Antifascista - nelle vie centrali della città ha richiamato il robusto intervento degli uomini della Polizia (presente anche il Questore Antonio Pignataro). Dopo un timido tentativo di forzare il blocco imposto dalle forze dell'ordine, la situazione è rapidamente tornata alla tranquillità. I contestatori si sono limitati a inneggiare cori di protesta contro il senatore Pillon, prima di disperdersi in ranghi singoli.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti