Aggiornato alle: 19:55 Lunedì, 5 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, sul lungomare nord manca solo di parcheggiare in acqua

Civitanova, sul lungomare nord manca solo di parcheggiare in acqua

Primo fine settimana di agosto, molte persone sono andate in ferie e il venerdì sera, anche per il gran caldo, sono usciti tutti, soprattutto la gente della movida.

Il problema di così tante persone, molte tra l'altro che vengono da fuori città, si è sentito particolarmente sul lungomare nord, dove al già vasto campionario di parcheggi selvaggi, se possibile, si sono aggiunte altre specialità. Il parcheggio sulla pista ciclabile, anche se ormai è una tradizione consolidata, ieri sera ha dato il meglio di sé con una colonna che partiva da Batik e di cui non si vedeva la fine ma che di sicuro, arrivava almeno fino a Cocoloco. Fortunatamente per gli automobilisti indisciplinati la municipale li ha risparmiati.

Via Regina Margherita non è stata da meno e sul lato mare non si trovava un posto in divieto di sosta, e soprattutto di fermata, nemmeno a pagarlo anche se qualcuno in effetti dovrà pagare per averci lasciato l'auto, dato che c'erano un paio di multe sui lunotti. E' possibile però che qualche buontempone ne abbia fatte sparire alcune da sotto i tergicristalli, dato che qualche verbale era a terra sul marciapiede.

Sanzionate le poche macchine presenti nel breve tratto che collega via Regina Margherita al lungomare, di fronte ad Hosvi, ma è andata di lusso a quelle nelle vicinanze e perfino dentro la rotonda. All'interno della rotatoria hanno sostato per tutta la serata tre scooter ed un'auto che, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, sono meglio di quattro auto che sicuramente ci sarebbero state se quei mezzi a due ruote non gli avessero rubato il posto. Le strisce pedonali prima della rotatoria come se non fossero esistite, con un'auto parcheggiata nel lato mare ed una in mezzo al passaggio, proprio sopra il marciapiede.

Due parole anche per quanto riguarda il lungomare sud, dove ad attirare la nostra attenzione è stato un sacco nero dell'immondizia abbandonato sopra lo sparti traffico, in mezzo all'incrocio, all'altezza dello stabilimento Gianfranco. Un posto curioso ed insolito per lasciare la spazzatura.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni