Civitanova: le multe non scoraggiano i parcheggiatori incivili, tra inconsapevoli e seriali
Primo venerdì di agosto, molte persone già in vacanza, e lungomare affollatissimo ieri sera a Civitanova, in particolare il Piermanni. Come prassi, ormai da un po' di tempo sono serrati i controlli da parte della polizia municipale contro i parcheggi sulle strisce pedonali, gli incroci, gli stalli riservati ai disabili senza il tagliando e tutte quelle zone dove la sosta non è permessa.
Risolto egregiamente il problema dell'intrusione delle auto sulla pista ciclabile a nord, il caso dell'estate sembra essere uno dei parchi del lungomare sud, che nonostante le multe, continua ad essere invaso dalle auto e se possibile, sistemate sempre in maniera peggiore.
Anche ieri sera quindi, parecchie multe per quelle giunte prima del fine turno della municipale e molte che, fortunatamente per loro, arrivate dopo l'hanno scampata. Se qualcuno può averlo fatto per sbadataggine (e scarsa conoscenza del codice della strada), come si notava dalla sorpresa ed incredulità di due giovani coppie con un bambino, alla scoperta della multa sul lunotto della loro auto, altri invece sono seriali, come una lussuosa berlina scura con il tridente nello stemma, abituè di quei prati.
Sempre in tema di auto lussuose, ha provocato molta indignazione tra gli utenti social, la foto postata su Facebook la sera precedente, che ha immortalato un suv parcheggiato in mezzo alle strisce pedonali del lungomare nord.
Commenti