Civitanova, a San Marone nuovo campo da basket e giochi per bambini (FOTOGALLERY)
Una giornata di festa, quella andata in scena venerdì pomeriggio, per regalare tanti sorrisi a grandi e piccini con l'inaugurazione del nuovo campo da basket e dei giochi per bambini allo storico Oratorio di San Marone a Civitanova. "Torniamo alla normalità dopo due anni di Covid, oggi siamo davvero commossi e ne approfittiamo per festeggiare i 70 anni dell'oratorio", hanno commentato alcuni volontari.
Una cerimonia, tenuta dai padri salesiani, per inaugurare le strutture che permetteranno agli oltre 300 bambini che affollano l'area di potersi divertire e trascorrere del tempo all'aria aperta durante tutto il periodo estivo con il progetto "Estate ragazzi" insieme ai tanti volontari che parteciperanno attivamente ai momenti di intrattenimento.
Lavori, quelli all'Oratorio di San Marone, che sono stati possibili grazie alla sinergia tra pubblico e privato. Se il Comune di Civitanova, presente con il sindaco Ciarapica, ha contribuito a ripristinare tutti gli impianti di illuminazione e ad abbattere ogni tipo di barriera architettonica residuale, sono stati il Gruppo Rainbow e alcuni cittadini a pensare alla realizzazione del parco giochi per i più piccoli e ad altre migliorie necessarie alla struttura.
"I ragazzi devono avere una crescita sana ed è quello che cerchiamo di fare anche con i contenuti che inseriamo nei nostri cartoni animati. Siamo stati felici per la richiesta di padre Waldemark che ci è arrivata per questo parco giochi perché credo i bambini debbano trascorrere molto più tempo liberi a giocare sui campetti di calcio che non davanti agli smartphone. Ben venga tutto quello che fanno i salesiani e le organizzazioni sportive presenti sul territorio", ha dichiarato Iginio Straffi, presidente e fondatore del Gruppo Rainbow.
Commenti